Norwegian Cruise Line


Norwegian Cruise Line


Le Crociere Norwegian Cruise Line sono cominciate nel 1966. La società fu fondata da Ted Arison (fondatore poi di Carnival) e Knut Kloster. Negli anni successivi alla nascita la compagnia ebbe una notevole espansione fino a diventare una delle maggiori compagnie crocieristiche mondiali.  Le offerte di Norwegian oggi rappresentano l’8% del mercato mondiale. Le navi a partire dalla fine degli anni novanta sono riconoscibili grazie al loro scafo completamente dipinto da artisti.

 

Soprattutto le ultime nate come Bliss ed Encore per la loro livrea godono di migliaia di foto sul web. Fare una crociera con Ncl significa immergersi in un ambiente raffinato ricco di colori e soprattutto ricco di attività da fare a bordo. Basti pensare che sulle ultime navi è addirittura presente una pista di go-kart. Inoltre, Ncl è stata la prima compagnia a introdurre il concetto di Freestyle cruise, che svincola i passeggeri dagli orari dettati dei pasti. Infatti, le navi Norwegian cruise line sono ricche di ristoranti dove si possono trovare cucine di tutto il mondo.

 

Norwegian Cruise line gode di un ottima reputazione per la qualità dei suoi servizi e le recensioni dei clienti sono molto positive.

Tutte le navi di Norwegian Cruise Line