2.052 passeggeri e 70.367 tonnellate, Paradise è di medie dimensioni e fa parte della classe Fantasy (tra cui Fantasy, Ecstasy, Inspiration, Imagination, Fascination, Elation, Sensation and Paradise). Queste navi, che mancano di alcune delle accorgimenti up-to-the-minute sfoggiati nelle nuove navi di Carnival – es : cabine con balcone abbondanti, la passeggiata coperta – per questo molto spesso nella programmazione di Carnival queste nave vengono assegnate ad itinerari che prevedono meno di una settimana.
Paradise, rimane una bella nave, spiffy-pulito, facile da scoprire e percorrere, e riempita di tantissime cose- tonnellate di attività, ottimo cibo, Camp Carnival per i bambini, piscine meravigliose e solarium, intrattenimento di prima classe –che permettono agli ospiti di scegliere Carnival ancora e ancora e ancora. Le sue brevi crociere sono fughe a prezzi accessibili che attirano tutti, dai giovani famiglie agli anziani .
Tuttavia, non pensiate che si tratti di una nave vecchia senza un minimo di rinnovamento. Carnival sta facendo del suo meglio per abbellirla - l'aggiunta e tween club dedicati agli adolescenti, una zona dedicati agli adulti, carne e pesce opzioni di fascia alta nella sala da pranzo (a compensare la sua mancanza di ristoranti di specialità). E ulteriori evoluzioni di aggiornamenti per quanto riguarda il Divertimento, tra cui l'aggiunta di ulteriori scivoli e un'area piscina ridisegnata, si svolgeranno nel corso dei prossimi anni. Al momento sicuramente la nave , rispetto alle nuove generazioni, presenta degli aspetti che certamente cambieranno come gli arredi delle cabine un po’ obsoleti e i pochi balconi presenti.
Eppure, se non la si confronta con i nuovi colossi del mare è facile che Paradise di sorprenda in modo positivo catturando la vostra attenzione con un sacco di attività e ristoranti informali disponibili quasi ventiquattro ore su ventiquattro. E alla fine a bordo avrete sempre qualcosa da fare perché il vostro soggiorno sarà breve ma intenso.