PRIVACY POLICY



 

Informazioni sulla Privacy

 

Per DigitalTrend SRL SH.p.k (in seguito DigitalTrend)la protezione dei tuoi dati personali è un principio che va al di là degli obblighi di legge. Le offerte commerciali che ti proponiamo sono studiate per venire incontro alle tue esigenze e offrire il servizio migliore e più conveniente per te.

DigitalTrend Titolare del trattamento nel rispetto delle leggi Italiane (ART. 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196) e dell’UE, in modo chiaro e trasparente, si impegna nel tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti. Questa informativa stabilisce quanto segue: Quali dati personali dell'utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l'utilizzo dei nostri siti web, delle App per Smartphone e dei servizi web.

 

 

Quali dati personali raccogliamo

 

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all'utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, il numero di riferimento della prenotazione, i dettagli di pagamento e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web. Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

Nome e Cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di passaporto o dettagli della carta d’identità, carta di credito/debito o altri dettagli di pagamento; Informazioni che includono nome, nazionalità, data di nascita, sesso, numero del passaporto o della carta d’identità, data di scadenza e Paese di rilascio; Condizioni mediche per i passeggeri che hanno requisiti medici speciali e/o esigenze alimentari; Cronologia di viaggio, tra cui le informazioni relative alle Crociere e ai servizi prenotati; Informazioni fornite sulle preferenze di viaggio dell'utente Informazioni sugli acquisti di prodotti e servizi dei nostri partner di fiducia; Informazioni sull'utilizzo del nostro sito web e/o dell'app; Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, servizio di chat, telefonate e social media.
Posizione, tra cui la posizione geografica in tempo reale del computer o dispositivo tramite GPS, Bluetooth, e l'indirizzo IP, insieme a hotspot Wi-Fi crowd-sourced e posizioni dei ripetitori, se l'utente utilizza funzionalità basate sulla posizione e attiva i servizi di geolocalizzazione sul proprio dispositivo e computer. Dettagli personali sulla salute fisica o mentale dell'utente, presunta commissione di reati o condanne penali sono considerati dati personali “sensibili” ai sensi delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Elaboreremo tali dati solo se l'utente ha dato il proprio consenso esplicito, o è necessario (ad esempio, se l'utente richiede un'assistenza speciale), o li ha deliberatamente resi pubblici

 

 

Per cosa usiamo i dati personali, perché e per quanto tempo

 

I dati dell'utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

 
  • Fornire i prodotti e servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite dall'utente per espletare i servizi richiesti in relazione alla/e Crociere e/o Volo addizionale, comprese le richieste di variazione della crociera e/o del volo;
  • Contattare l'utente in caso di modifica dell'orario del volo o cancellazione del volo: inviamo all'utente comunicazioni sui servizi che ha richiesto e su eventuali modifiche a tali servizi. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e non possono essere disattivate;
  • Verifica/screening della carta di credito o altre carte di pagamento: usiamo le informazioni di pagamento per scopi di contabilità, fatturazione e audit e per individuare e/o prevenire attività fraudolente;
  • Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell'utente per analisi statistiche e di marketing, test di sistemi, sondaggi relativi ai clienti, manutenzione e sviluppo, o per rispondere a una controversia o reclamo. Potremmo eseguire la profilazione dei dati in base alle informazioni che raccogliamo dall'utente al fine di utilizzarli in analisi statistiche e di marketing. Qualsiasi attività di profilazione verrà eseguita solo previo consenso dell'utente e compiendo ogni sforzo per garantire che tutti i dati su cui si basa siano accurati. Fornendo qualsiasi dato personale l'utente accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla privacy;
  • Immigrazione/controlli doganali: potremmo essere obbligati a fornire informazioni dell'utente alle agenzie preposte al controllo delle frontiere;
  • Sicurezza, salute, scopi amministrativi, prevenzione/rilevamento crimini: possiamo inoltre comunicare i dati degli utenti alle autorità governative o a organismi preposti in conformità ai requisiti di legge;
  • Comunicazioni con il servizio clienti: utilizziamo i dati dell'utente per gestire il nostro rapporto come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e migliorare l'esperienza dell'utente con noi;
  • Fornire servizi su misura: utilizziamo i dati dell'utente per fornire informazioni che riteniamo di interesse, prima, durante e dopo il viaggio con noi, e per personalizzare i servizi che offriamo all'utente, come offerte speciali per le destinazioni preferite;
  • Marketing: di volta in volta contatteremo l'utente con informazioni relative alle promozioni sulle Crociere e ai prodotti accessori tramite comunicazioni elettroniche. Tuttavia, si avrà la possibilità di accettare o meno di ricevere tali comunicazioni indicando la preferenza in fase di prenotazione. La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto viene data anche in ogni comunicazione elettronica che invieremo.

Tratteremo i dati personali dell'utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell'utente. Nella maggior parte dei casi dovremo trattare i dati personali dell'utente per poter elaborare la prenotazione, stipulare il contratto di viaggio con l’utente ed adempiere il relativo contratto. Potremmo anche trattare i dati personali dell'utente per uno o più dei seguenti motivi: Rispettare un obbligo di legge (ad esempio, immigrazione o requisiti doganali); L'utente ha acconsentito all'utilizzo dei propri dati personali (ad esempio, per finalità di marketing); Per tutelare la salute dell'utente o di un'altra persona (ad esempio, in caso di emergenza medica); Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali. Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi. Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali in caso di richiesta di risarcimento. Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell'utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro.

Sicurezza dei dati personali

 

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento. I dati che ci forniscono gli utenti sono protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard di cifratura dei dati personali e dei numeri delle carte di credito che consente il loro trasferimento in modo sicuro su Internet. Tutti i dati di pagamento vengono trasmessi tramite SSL e conservati in conformità con i Payment Card Industry Data Security Standards (PCI DSS) gestiti con la connessione sicura HTTPS certificata su tutti i nostri site e app. Possiamo divulgare le informazioni dell'utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione dell'UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

 

 

Cookie e tracciamento del sito

 

Questo sito utilizza i cookie per permetterci di migliorare il nostro servizio e offrire all'utente utili funzionalità. I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti sul disco rigido del computer tramite il browser web per consentirci di riconoscere il browser dell'utente e ci aiutano a monitorare i visitatori del nostro sito, consentendoci così di comprendere meglio i prodotti e servizi che saranno più adatti agli utenti. Un cookie contiene le informazioni di contatto e le informazioni utili per consentire di identificare il computer quando si visita il nostro sito con lo scopo di aiutare l'utente a effettuare la prenotazione. La maggior parte dei browser web accetta automaticamente i cookie, ma, se lo si desidera, è possibile modificare queste impostazioni del browser accettando, rifiutando ed eliminando i cookie. Il menu “aiuto” della barra degli strumenti sulla maggior parte dei browser spiega come evitare che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser notifichi quando si riceve un nuovo cookie o come disabilitare completamente i cookie. Se si sceglie di modificare queste impostazioni, è possibile che determinate funzioni e funzionalità non operino come previsto. I cookie utilizzati non rilevano le informazioni contenute sul computer. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come evitare che il browser li accetti, visitare il seguente sito web: http://www.allaboutcookies.org. Responsabile della protezione dei dati DigitalTrend è Titolare del trattamento ha nominato un responsabile interno della protezione dei dati. L'utente ha il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento all'indirizzo mail dedicato privacy@cruisetopic.net o chiamando il numero 02/94.44.66.10

 

 

Diritti dell’interessato

 

PIn qualsiasi momento, ai sensi degli artt. 15 a 22 del GDPR Lei ha il diritto, anche in relazione all’attività di profilazione, di:

  1. richiedere la correzione dei Suoi dati personali;
  2. revocare in qualsiasi momento il consenso all'utilizzo e alla divulgazione dei Suoi dati personali;
  3. richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali;
  4. ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, nonché di trasmettere i Suoi dati personali ad un altro titolare del trattamento;
  5. opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano anche per finalità di marketing o profilazione;
  6. ottenere la limitazione al trattamento dei Suoi dati personali;
  7. proporre reclamo a un'autorità di controllo;
  8. ricevere una comunicazione qualora vi sia una violazione dei dati personali;
  9. richiedere informazioni in merito:
  10. alle finalità del trattamento;
  11. alle categorie di dati personali;
  12. ai destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se i dati sono trasmessi a destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali e l’esistenza di garanzie adeguate;
  13. al periodo di conservazione dei dati personali;

qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine.

Lei potrà in ogni momento opporsi all’invio di comunicazioni legate all’attività di marketing e profilazione su “unsubscribe” in calce alla e-mail ricevuta oppure inoltrando apposita richiesta agli indirizzi di seguito evidenziati. privacy@cruisetopic.net

 

 

Politica sui Cookie

 

La tecnologia “cookie” viene utilizzata per ottenere informazioni relative all'esperienza di un utente su un sito web. Essa consente inoltre il funzionamento di alcuni servizi che richiedono di tracciare il percorso, la navigazione compiuta da un utente attraverso le varie pagine web.

Cosa sono i cookie?

 

Un "cookie" è un'informazione inviata da un server a un browser, la quale consente al server di raccogliere informazioni dal browser e viceversa. Il cookie aiuta un sito web a riconoscere il dispositivo di un utente qualora il sito venga nuovamente visitato. L'utilizzo dei cookie ha diverse finalità, tra cui: aiutare a ricordare le credenziali di accesso ed eventuali preferenze, analizzare la performance di un sito per migliorarne la fruizione e consentire il suggerimento di contenuti ritenuti di interesse per un utente specifico. I cookie sono normalmente anonimi e non sono ricollegabili ai dati personali di un utente. I cookie di prima parte sono associati al nome di dominio della pagina che si sta visitando e consentono di identificare la persona mediante un riferimento incrociato con un database. Possono essere assegnati unicamente dietro richiesta esplicita dell'utente allo scopo di consentire l' immediata identificazione per accedere ad aree riservate senza dover inserire manualmente le credenziali per il login (utente e password). L'identità dell'utente non è mai, in ogni caso, inclusa direttamente nel cookie e non può essere intercettata. Ogni volta che si accede al sito, indipendentemente dalla presenza o assenza di un cookie, viene registrato il tipo di browser, il sistema operativo e l'host insieme all'URL sorgente del visitatore/utente, così come le informazioni sulla pagina richiesta. Tali dati possono essere utilizzati in forma aggregata e anonima per effettuare analisi statistiche sull'utilizzo del sito web.

Che tipo di cookie utilizziamo?

 

ai fini di monitoraggio, statistiche web e attività pubblicitarie utilizziamo strumenti che fanno uso di cookie quali: - Google AdWords, per attività pubblicitarie di remarketing/retargeting; - Google Analytics, per monitoraggio, statistiche web ed attività pubblicitarie di remarketing/retargeting. I cookie utilizzati sul sito web sono divisi in 4 tipologie: strettamente necessari, di performance, di funzionalità e di individuazione. Il sito non raccoglie dati personali e informazioni relative all'individuo, a meno che questi non decida volontariamente di inserirli. L'utente quindi può navigare sul sito senza divulgare nessun dato personale identificabile, incluso l'indirizzo email. Scegliendo di disabilitare i cookie, tuttavia, alcune sezioni del sito potrebbero non funzionare adeguatamente. 1. Cookie strettamente necessari: sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie consentono di fornire servizi richiesti dagli utenti e di navigare nel sito utilizzandone le prestazioni migliori. Non possono essere disabilitati in quanto necessari per il corretto funzionamento del sito. 2. Cookie di performance e funzionalità: raccolgono informazioni anonime sulle pagine visitate da un utente. Vengono utilizzati per tracciare le pagine più ricercate e sono utili per migliorare i collegamenti tra le pagine e per determinare il motivo di possibili messaggi di errore. I cookie di funzionalità memorizzano le scelte fatte da un utente per migliorare l'esperienza di navigazione online. 3. Cookie di individuazione o pubblicità: raccolgono informazioni circa le abitudini di navigazione di un utente per proporre pubblicità in linea con specifici interessi manifestati. I dati sensibili non vengono tracciati.

 

 

Cosa succede ai cookie che sono stati scaricati in passato?

 

I cookie vengono letti e scritti unicamente in base al livello di preferenza indicato nello strumento per l'impostazione dei cookie. I cookie presenti prima di aver cambiato le impostazioni rimangono sul computer e possono essere rimossi utilizzando le impostazioni del browser.

 

 

Informazioni aggiuntive sullo strumento di impostazione dei cookie

 

Un cookie specifico viene utilizzato per ricordare le preferenze di un utente all'interno dello strumento per l'impostazione dei cookie. Se vengono cancellati tutti i cookie, pertanto, dovete aggiornare nuovamente le preferenze quando visitate il nuovamente il sito. Se viene utilizzato un dispositivo, computer o browser differente da quello normalmente utilizzato, è necessario re impostare nuovamente le preferenze.

 

 

Possiamo sapere se un utente apre le email inviategli?

 

Le email (newsletter) inviate da Ticketcrociere possono comunicare informazioni relative all'apertura ed alla fruizione (click) di una email/newsletter. Tali informazioni possono essere utilizzate per scopi diversi, come un'analisi dei contenuti (capire quali messaggi hanno destato più interesse). I dati vengono persi nel momento in cui l'email viene cancellata: da quel momento in poi non sarà possibile raccogliere più alcun dato aggiuntivo: verranno semplicemente conservati quelli già raccolti.

 

 

Gestire i cookies nei browser

 

Ogni tipo di browser gestisce i cookies in modo diverso. Per disattivarli è possibile seguire le indicazioni del browser. Browser con sistemi operativi Windows: Internet Explorer 6/7/8/9; Firefox (ultima versione); Chrome (ultima versione); Safari Opera (ultima versione). Browser con sistemi operativi Mac: Firefox (ultima versione); Chrome (ultima versione); Safari Opera (ultima versione); Ambiente iOS.