WONDER OF THE SEAS IN RITARDO

Data : 19-07-2020

Autore : Mirko Metitiero

La pandemia da covid-19 ha stravolto e fermato tutto il settore delle navi da crociera, alla lunga lista di nuove navi in costruzione che subiranno un ritardo si aggiunge Wonder of the Seas di Royal Caribbean.

Come molti appassionati ricordano, attualmente questa quinta unità di classe Oasis, è in costruzione presso il cantiere navale francese di Saint Nazaire, fino a prima della diffusione del pericoloso coronavirus per il suo debutto nel 2021 avrebbe dovuto essere la nave da crociera più grande al mondo e la prima della sua classe a navigare in Asia e nel Pacifico.

Per la gioia degli amanti delle grandi navi non sarà l’ultima, sarà seguita da una sesta unità nell’autunno del 2023 ed infine esiste l’opzione per una settima nel 2026. Come da tradizione Royal Caribbean, Wonder of the Seas avrà sicuramente quel qualcosa in più che la farà diventare la nuova nave dei record. Secondo alcuni rumors non confermati,  questa quinta nave avrà una stazza lorda vicina alle 231.000 tonnellate, circa 3.000 in più dell’attuale Symphony of the Seas. Oltre alla stazza lorda, aumenterà anche il numero della cabine disponibili, saranno 2857 per una capacità su base doppia di 5714 ospiti, circa 200 ospiti in più rispetto a quelli attualmente ospitabili sulla recente Symphony of the Seas entrata in servizio a marzo 2018.

Di questi giorni l’annuncio da parte di Royal Caribbean, oltre a confermare un ritardo nella consegna previsto ora a 2021 inoltrato non prevede di inviarla in Cina nel breve periodo.

La diffusione a livello globale del pericoloso virus noto come Covid-19 sta avendo un impatto devastante su tutto il settore del turismo ed in particolare per quello che riguarda le navi da crociera, ferme nei porti dallo scorso marzo e considerate un pericoloso veicolo del virus. L’interesse di Royal Caribbean resta quello di portare una delle navi da crociera più grandi al mondo in Cina, anche se al momento non viene indicato quando accadrà. Quando questa pandemia sarà sotto controllo e le navi potranno ripartire in sicurezza,  per gli analisti di casa Royal Caribbean l’economia cinese non avrà subito gravi danni causa epidemia e la richiesta del mercato per vacanze a bordo di navi da crociera non diminuirà. Anzi, essi ritengono che la clientela con le adeguate misure di sicurezza per istinto non rinunceranno alle vacanze, al proprio tempo libero, al relax anzi potrebbe anche esserci un aumento per questa tipologia di vacanza.

Non resta che attendere l’arrivo del 2021 ed i prossimi mesi per ulteriori novità, di sicuro la Classe Oasis di Royal Caribbean è stato un successo nel settore delle navi da crociera, con l’arrivo di Wonder of the Seas diventeranno 23 le navi nave prodotte presso gli storici Chantiers de l'Atlantique. Per ora nessuna anticipazione sulle dotazioni di bordo, ma sicuramente anche quest’ultima sarà divisa in sette quartieri tematici e troveranno collocazione tutte le maggiori e più importanti novità di casa Royal Caribbean come la recente suite detta Ultimate Family dedicata alle famiglie, una  Zip Line, 2 simulatori di surf FlowRider®, Ultimate Abyss ovvero lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera, un parco acquatico per divertirsi e tanto altro. Tra questi come non ricordare il Central Park (parco con 12.000 piante vere su cui si affacciano diversi locali), la Royal Promenade (cuore della vita di bordo), la pista di pattinaggio ed un intrattenimento di primo ordine con entusiasmanti spettacoli presso l’anfiteatro Acqua Theater, di giorno piscina, la sera palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche.

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI