Sushi da record a bordo di Koningsdam

Data : 25-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

A bordo dell’ammiraglia Holland America Line non si è badato a spese per festeggiare al meglio la giornata dedicata al cibo più cool del momento, il Sushi.

Seguendo le rigide indicazioni dello chef stellato Andy Matsuda, lo staff di cucina ha realizzato un prelibato Sushi Roll tra i più grandi ad essere realizzati a bordo di una nave da crociera.

Nel corso di una crociera ai fiordi, tutti i passeggeri presenti hanno potuto ammirare la cura, l’attenzione ai particolari con cui il celebre chef ed il suo staff hanno realizzato questo mega Sushi Roll.

Ecco qualche numero, prima di essere arrotolato il mega Sushi Roll era lungo ben 15 metri, largo quasi 1 metro oltre ad aver impiegato circa 35 kg di riso.

Dopo aver assistito presso il lido centrale della nave alla sua preparazione e dopo aver visto lo chef arrotolarlo successivamente sono iniziati i festeggiamenti e le degustazioni.

Una volta arrotolato delicatamente, Matsuda ha tagliato il rotolo grande a metà in modo che gli ospiti potessero vedere i pregiati ingredienti che includevano riso, salmone, tonno, gamberetti, granchi, tamago (omelette giapponese), tobiko, cetrioli, cipolla rossa e ravanelli.

Avere un chef dal calibro di Andy Matsuda a bordo di Koningsdam non capita tutti i giorni, grazie alle sue abilità nel creare Sushi ha mostrato e realizzato per tutti questo mega Sushi Roll per omaggiare la giornata dedicata a questo cibo.

Holland  America Line è l’unica compagnia di navi da crociera ad avere ben 7 chef stellati nel proprio staff detto Consiglio Culinario, che suggeriscono gustose e raffinate pietanze da offrire a tutti gli ospiti.

Inoltre, grazie alla presenza dello chef a bordo di Koningsdam gli ospiti hanno vissuto un'esperienza  divertente, unica e memorabile.

Dal 2016, Matsuda condivide le sue conoscenze ed attraverso seminari formativi istruisce gli chef di bordo di Holland America Line per garantire che lo staff sia sempre in prima linea nelle tendenze e nelle tecniche del sushi.

Gli ospiti possono concedersi dei gustosi panini firmati Matsuda al Tamarind, il premiato ristorante fusion asiatico a bordo di diverse navi Holland America Line.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza del sushi a bordo della prossima ammiraglia Nieuw Statendam attesa a fine 2018,  sarà disponibile un sushi bar separato chiamato Nami Sushi che offrirà più rotoli creati esclusivamente da Matsuda.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI