Sky Princess ecco il nome quarta nave classe Royal


Sky Princess ecco il nome quarta nave classe Royal

Data : 03-12-2017

Autore : Mirko Metitiero

La compagnia Princess Cruises, gruppo Carnival Corporation ha svelato nei giorni scorsi il nome della sua quarta nave di classe Royal Princess, si chiamerà SKY Princess.

Per il suo debutto dovremo attendere la fine del 2019, SKY Princess avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri. Quando entrerà in servizio rappresenterà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia.

Nel panorama dei marchi Carnival PLC cui appartiene, il brand Princess Cruises occupa una posizione importante, anche se non rientra tra quelli definiti  premium, l’offerta presente a bordo delle navi spicca sempre per la sua elevata qualità.

Accogliente e stupefacente come il suo atrio centrale, sarà realizzato in stile europeo e rappresenterà il centro vitale della nave, dove musica live, intrattenimento e gustose tentazioni culinarie non mancheranno mai. Anche a bordo di SKY Princess, di tutte le sistemazioni quasi l’81% di esse offriranno una vista sul mare, in alcuni casi, saranno disponibili delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere unica ogni giornata.

SKY Princess sarà caratterizzata dalla nuova livrea con il logo storico di Princess Cruises dal colore blu dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave. Ciò che contraddistingue questa classe di navi è il suo spettacolare Seawalk, una passeggiata mozzafiato di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di circa 39 metri, lunga 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave. Il marchio Princess è famoso in tutto il mondo anche per via del celebre telefilm girato negli anni 80, Love Boat, in molti sognavano una vita da crociera o semplicemente una crociera a bordo delle navi dell’amore. Così come le unità precedenti, anche SKY Princess riproporrà l’univoca sirena che riproduce il suono del mitico gingle della serie tv ogni volta che salperà da un porto.

Non mancheranno a bordo tutte le soluzioni di maggior successo già presenti sulle navi della stessa classe, come il grande schermo ad alta definizione situato nel sun deck, visibile con qualsiasi tipo di luce atmosferica , sbandierato dalla compagnia come uno dei più grandi in assoluto istallato su di una nave e tanto altro. Disponibile una varietà di ristoranti come il Salty Dog Grill, Alfredo's Pizzeria, Vines Wine Bar, Chef's Table Lumiere e World Fresh Marketplace. Per il resto delle novità e curiosità dovremo attendere il suo debutto, previsto per il 2019 assieme agli itinerari disponibili, dove sicuramente potrebbe esserci il porto d’imbarco Italiano di Civitavecchia.

Image



Altre notizie dal Blog