Royal Caribbean ritorna in Turchia nel 2019?

Data : 23-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

Sembra che la compagnia Royal Caribbean stia pianificando un rientro in Turchia negli itinerari di crociera del 2019.

Attualmente la maggior parte delle compagnie di navi da crociera non effettuano scali in Turchia per motivi di sicurezza, dal 2016 dopo un tentato colpo di stato militare per rovesciare il Presidente Recep Tayyip Erdogan.

Sono molte le compagnie che stanno pianificando un rientro della Turchia negli itinerari per il 2019, al momento i rischi sono circoscritti alla zona di confine con la Siria ed in una manciata di province. La maggior parte delle navi da crociera effettua scali nella stupenda Istanbul e Kusadasi, a due passi dall’importante sito archeologico di Efeso.

Il sito di Efeso, al cui interno sorge un piccolo museo con i reperti trovate nel corso degli scavi, rappresenta una meta imperdibile e testimonianza dell’importante e ricco centro commerciale nonché capitale della provincia romana di Asia dal 129 a.C. Tra le rovine emblematiche, svetta il Teatro, il piccolo tempio di Adriano e la Biblioteca di Celso.

Attualmente sono diverse le compagnie che stanno pianificando degli scali in Turchia, in particolare lo scalo di Kusadasi, tra queste vi sono Regent Seven Seas, Oceania, Silversea, Star Clippers, Azamara Club e Celestyal.

Inoltre, Regent Seven Seas ha recentemente annunciato che tornerà ad Istanbul con due nuove crociere su Seven Seas Voyager, con partenza da Roma l'8 ottobre e Atene il 16 ottobre 2019. Anche Celestyal Cruises farà scalo a Istanbul in una crociera in partenza Atene l'11 novembre 2019 e due altre da Creta a maggio e settembre 2020.

Nei prossimi giorni inizieranno le vendite delle crociere 2019 di Royal Caribbean, in particolare quella della Jewel of the Seas, ha in programma 2 itinerari di 12 giorni da Civitavecchia che includono scali a Kusadasi (Turchia) a due passi dal sito archeologico di Efeso.

Royal Caribbean, dopo essersi consultata con il Dipartimento di Stato USA, sta decidendo di riconsiderare alcuni scali in Turchia. Ogni eventuale decisione presa, sarà realizzata con eccessiva cautela e sicurezza per garantire a tutti i propri ospiti ed equipaggi esperienze indimenticabili in totale sicurezza.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI