Norwegian Spirit si rinnova nel 2020


Norwegian Spirit si rinnova nel 2020

Data : 30-10-2019

Autore : Mirko Metitiero

Prosegue con la piccola Norwegian Spirit il programma The Norwegian Edge™ diretto ad offrire vacanze in moderne navi, sempre caratterizzate dalla massima libertà e flessibilità. I miglioramenti sulla flotta , elemento principale del programma di rinnovo negli anni hanno conferito nuovi ambienti e tante novità a bordo di varie navi, in modo da riflettere il look e quell’ atmosfera di alto livello identica alle navi più recenti.

Norwegian Spirit sarà la prossima nave a beneficiare di intensi e costosi lavori di rinnovo dal valore di 100 Milioni di Dollari, attesa presso il Chantier Naval di Marsiglia (Francia) il prossimo 2 gennaio 2020, dove vi resterà per 40 giorni. Una volta conclusi i lavori, una rinnovata Norwegian Spirit riprenderà il suo programma di crociere fatto di lunghi itinerari da 8 a 24 giorni in Asia, Africa ed Europa con ben 14 nuovi ambienti, nuove cabine ed una Mandara SPA di maggiori dimensioni.

Norwegian Spirit può ampiamente essere definita la “piccola” della flotta Norwegian Cruise Line, con una  stazza lorda di appena  75.904 tonnellate.  Nel 2004 avviene il suo ingresso nella flotta Norwegian Cruise Line, qui il loco dei precedenti arredi, realizzati secondo le tendenze e gli stili orientali, vengono sostituiti con nuovi arredi per meglio adattarsi al concetto che ha reso celebre il marchio Norwegian nel mondo:Freestyle cruising. Negli anni pur mantenendo quell’ originale aspetto orientale dei suoi arredi è diventata la più singolare tra le navi della flotta NCL.

Con questi ultimi e costosi lavori si cambia nuovamente, a bordo gli ospiti troveranno dei nuovi ambienti come il ristorante aperto H24 Taste, un punto ristoro aperto tutto il giorno The Local Bar and Grill ed un grande bar all'aperto Garden Café. Direttamente dall’ultima e nuova nave, Norwegian Encore, sarà realizzato anche il nuovo ristorante di specialità di cucina italiana Onda by Scarpetta. Onda by Scarpetta offrirà una prestigiosa esperienza culinaria italiana, il cui nome deriva dalla celebre espressione nostrana “fare la Scarpetta”. Il menù offerto prevede una selezione di piatti a base di pesce e piatti esclusivi, per un esperienza in perfetto stile "la dolce vita". Infine l’aspetto del ristorante si distinguerà per un design tipico dei ristoranti Scarpetta.

Nella zona di poppa, in luogo dello Splash Academy, noto parco acquatico dedicato ai bambini  sarà realizzata una zona per soli adulti detta Spice H2O, con due nuove vasche idromassaggio e un bar dedicato, Dopo la mezzanotte sarà il set ideale di un privilegiato luogo d’intrattenimento.

L’attuale Mandara Spa diventerà molto più ampia, circa il doppio, con nuove zone dedicate al relax con lettini riscaldati, nuove jacuzzi, sauna, bagno turco e un'esperienza avente l’acqua come tema principale oltre ad un centro fitness anch’esso di maggiori dimensioni.

Non solo lavori diretti a migliorare l’aspetto e l’esperienza a bordo, anche lo scafo esterno beneficerà di una nuova e più moderna colorazione.

Image

Altre notizie dal Blog