MSC DREAMS: LA SOCIAL CHALLENGE DI MSC CROCIERE

Data : 12-05-2020

Autore : Mirko Metitiero

Al momento, la compagnia MSC Crociere ha prolungato lo stop alle crociere della sua flotta fino al 29 maggio 2020. Purtroppo gli Stati di tutto il mondo stanno rafforzando tutte le misure di sicurezza per proteggere i cittadini e si stanno attivando per contenere la diffusione del  pericoloso virus. Sono misure drastiche ed eccezionali causate dal pericoloso virus noto come Covid-19,tutti gli ospiti coinvolti dalla cancellazione della propria crociera hanno la possibilità di trasferire l'intero importo della vacanza annullata, con l’aggiunta di un credito a bordo, su un’altra crociera a scelta in qualsiasi data entro la fine del 2021.

In questi tempi di pandemia e fermo delle navi, MSC Crociere ha recentemente lanciato un interessante “challenge”  virtuale rivolta a tutti i suoi ospiti. L’iniziativa, detta MSC Dreams invita tutte le persone a condividere i ricordi più belli e felici attraverso i principali canali social della compagnia, inserendo una propria foto. Tutti gli scatti raccolti andranno a formare un vero e proprio “mare virtuale” dando l’impressione che sia una piccola porzione di mare, la stessa solcata dalle navi della flotta.

Un interessante iniziativa che farà rivivere a tutti gli ospiti i ricordi più belli, le emozioni più vere ed in qualche mondo alimenterà quella voglia di partire non appena sarà possibile. Sulla base di queste idee nasce il progetto #MSCDreams, attraverso una piattaforma digitale costruita esclusivamente attorno ai contenuti dei viaggiatori MSC Crociere.

Molto semplice la partecipazione, basterà condividere sui principali social come Instagram e Twitter una propria foto, ricordarsi di inserire nella didascalia l’hashtag #MSCDreams ed il gioco è fatto. In questa porzione di “mare virtuale” oltre a rivivere i ricordi della propria vita a bordo di una nave MSC Crociere, si potrà curiosare in quelli di amici o estranei per trarre ispirazione o scoprire nuove destinazioni. Non solo, se particolarmente attratti da una specifica destinazione si potrà contattare la propria agenzia viaggi per avere maggiori informazioni su quella destinazione, nave o crociera.

In tempi di sospensione globale di viaggi per turismo, questa iniziativa sicuramente farà viaggiare e sognare nuove vacanze, stuzzicando non poco il desiderio di tornare a bordo di una nave MSC Crociere per momenti di evasione.

 

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI