MSC CROCIERE E LO CHEF SPAGNOLO RAMÓN FREIXA

Data : 11-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

La notizia adesso è ufficiale, lo Chef Spagnolo Ramòn Freixa entra nelle cucine di MSC Crociere e va ad aggiungersi agli altri stellati CRACCO, BASTIANICH, YAMAGUCHI, MAURY, LEUNG.

Una cucina dallo stile avanguardistico, Freixa incarna tutta l’eccellenza della cucina spagnola e va ad arricchire ulteriormente la raffinata offerta culinaria di MSC Crociere che è in attesa dell’arrivo della nuova ammiraglia MSC Seaview che sarà battezzata a Genova il prossimo 9 giugno a Genova.

Obiettivo del nuovo chef, realizzare piatti eccezionali e tapas ideate appositamente per gli ospiti della flotta MSC Crociere, oltre ad una selezione esclusiva di proposte pensate per i menu di Natale e Capodanno.

Non mancherà in futuro il lancio di una crociera gastronomica per vivere una vera e propria esperienza di viaggio e di gusto.

Tra i suoi piatti forti, vi saranno “Anatra Reale”, “Pluma Iberica Glassata” ed un’ampia gamma di tapas ispirate alla più autentica tradizione iberica.

Lavorando con il team di chef d'élite di MSC Crociere, Ramón Freixa condurrà un training approfondito ed interattivo, trasmettendo così le proprie competenze e la propria esperienza ai colleghi a bordo, consentendo a tutti di ricreare i piatti d'autore adeguandosi ai più alti standard possibili.

Freixa è noto per la sua capacità di trovare il giusto equilibrio tra tradizione e avanguardia, traendo ispirazione dalle proprie radici mediterranee. Oltre ad essere stato insignito di due stelle Michelin e di “tre soli” della guida spagnola Repsol, per il ristorante di Madrid, è stato anche premiato con riconoscimenti di eccellenza culinaria come miglior chef e per il miglior locale. Con due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, le apparizioni nell’edizione spagnola di Celebrity Masterchef e la pubblicazione di quattro libri, lo Chef Freixa vanta estimatori a livello internazionale.

Tutte le navi della flotta MSC Crociere propongono un’ampia selezione di opzioni dining ogni sera, presso i ristoranti principali, un menu diverso verrà offerto ogni sera con le migliori scelte di specialità mediterranee ed internazionali, offrendo una cucina raffinata in un ambiente elegante.

Gli ospiti di MSC Yacht Club non potranno resistere al gusto ricercato della Pluma Iberica Glassata con verdure saltate, vera delizia da assaporare; se invece desiderano uno spuntino saporito e leggero, potranno scegliere tra la vasta offerta di appetitose tapas. In aggiunta, il ristorante privato all’interno dell’MSC Yacht Club offre una selezione di leccornie gastronomiche da provare immersi in un’atmosfera chic ed esclusiva.

Questi sono solo alcuni degli highlights offerti da MSC Crociere, una Compagnia che desidera soddisfare tutti i palati, proponendo una vasta gamma di stili di ristorazione, dalle opzioni dining più genuine fino a quelle gourmet.




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI