MARDI GRAS TRA RITARDI E NOVITA’

Data : 20-07-2020

Autore : Mirko Metitiero

Nelle scorse settimane è giunta la conferma che anche l’attesa grande fun ship Mardi Gras sarà consegnata nel 2021, con diversi mesi di ritardo rispetto a quanto previsto in precedenza.

Attualmente questa prima unità di Carnival Cruise Line alimentata con gas naturale liquefatto, con una stazza lorda di circa 180.000 tonnellate ed in grado di accogliere circa 5200 ospiti è in costruzione presso il cantiere finlandese Meyer Turku. Dopo la consegna di questa prima unità di classe XL, nel 2022 seguirà un unità gemella che celebrerà al meglio i primi cinquanta anni di attività dello storico brand.

Mardi Gras salvo cambiamenti causa Covid-19 sarà la prima unità alimentata con LNG della compagnia ad operare in Nord America, rientrando nel progetto delle Green Ships Carnival, una vera e propria innovazione che contribuirà a ridurre le emissioni nocive, salvaguardare l’ambiente e supportare gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità della compagnia. Questa ecologica nave segue le sorti di altre nuove costruzioni del 2020, come MSC Virtuosa, Enchanted Princess, Odyssey of the Seas, debutterà solo all'inizio del 2021, annullate tutte le crociere inaugurali previste dal 14 novembre 2020 al 30 gennaio 2021.

Come più volte scritto, la scelta del nome Mardi Gras, è un omaggio  alla prima nave acquistata dal fondatore della compagnia Ted Arison negli anni 70.

In questi giorni sono state rilasciate delle interessanti foto che mostrano il progresso dei lavori a bordo da un punto di vista solamente esterno. Dalle foto si nota nei pressi del “funnel” l’istallazione del binario dove letteralmente correranno le prime montagne russe in mare della storia, l’intero percorso è  lungo circa 240 metri, tra curve, pendenze ripide con i riders che raggiungeranno una velocità di quasi 80 km/h. I “riders” che percorreranno i binari delle montagne russe hanno l’aspetto di un veicolo simile ad una moto con la particolarità di essere sospese a circa 60 metri sul livello del mare. Internamente dove l’occhio non può osservare, Carnival informa che tutte le circa 2600 cabine sono state istallate, incluse le circa 190 suite di varia tipologia. Proseguono gli allestimenti interni anche delle 6 aree tematiche distribuite in 20 ponti a disposizione degli ospiti. In particolare, sempre secondo le info comunicate sono alle fasi finali di allestimento Guy’s Pig & Anchor Smokehouse Brewhouse uno dei ristoranti di specialità dove gustare il meglio della cucina barbecue made by Guy Fieri insieme ad una birra artigianale prodotta direttamente a bordo. Sempre nella zona di poppa prende forma anche il French Quarter, dedicato nelle forme e nell’aspetto alla città di New Orleans, con bar, ristorante di  Emeril Lagasse oltre a luoghi dove poter ascoltare tanta musica jazz, ovviamente.

Non resta che attendere la ripresa delle crociere e l’arrivo di queste nuove navi cariche di interessanti novità.

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI