Le Migliori Crociere per Famiglie


Le Migliori Crociere per Famiglie

Data : 25-11-2019

Autore : Topcruiser

Partire in crociera con la propria famiglia non significa necessariamente rinunciare alle emozioni ed al divertimento. Significa più che altro trovare la soluzione giusta che concili le esigenze di tutti i suoi membri. Ecco perché sempre più famiglie scelgono di partire in crociera.

Image

Questa formula di viaggio è sicuramente la scelta vincente per chi ha dei bambini con sé. Le navi da crociera sono degli alberghi di lusso galleggianti che seguono gli ospiti in ogni destinazione, cosicché la visita di tanti posti possa coincidere tranquillamente con il comfort necessario ai propri pargoletti. Avendo piscine, animazione, servizi d'eccellenza, negozi, ristoranti rappresentano la soluzione migliore per la famiglia.

Una volta appurata la questione bisogna passare attivamente alla scelta. Già ma come fare? E soprattutto come scegliere tra la miriade di offerte al momento disponibile con le diverse compagnie?

Informarsi dai veri professionisti è sempre la cosa più utile, come affidarsi a cruisetopic che dispone dei Topcruiser che sono dei veri e propri consulenti che possono aiutare nello scegliere la crociera dei sogni soddisfando i bisogni diversi di tutta la famiglia. Con Cruisetopic troverai con facilità la scelta migliore per le tue necessità. Tra l’altro le crociere sono al momento l'unico tipo di viaggio che ancora non è possibile prenotare direttamente online scegliendo da soli tutte le caratteristiche, ragione per cui bisogna necessariamente passare attraverso le agenzie o direttamente tramite gli uffici di prenotazione delle compagnie stesse.

In ogni caso vi forniremo delle indicazioni importanti e che è bene tenere sempre presente quando si decide di salpare su una crociera viaggiando gradi e piccoli tutti insieme appassionatamente.

Ma viaggiare con tutta la famiglia ha un certo prezzo e bisogna sempre fare attenzione a chi ha delle promozioni dedicate. Ci sono diverse compagnie che possono offrire diversi pacchetti riservati alla famiglia e naturalmente ai bambini piccoli, con vantaggi importanti, ma di solito tale promozioni vengono attivate nella stagione estiva. E’ quindi bene informarsi su quali compagnie effettuano degli sconti particolari alla famiglia se decidete di partire in altre stagioni.

Le promo dedicate alla famiglia infatti permettono di risparmiare notevolmente se consideriamo che c’è la possibilità di fare la crociera coi propri figli non maggiorenni pagando loro solo le tasse portuali, l’iscrizione e alcune spese accessorie.

Bisogna considerare anche se nel pacchetto viene offerto l’all-inclusive oppure no, un fattore che può impattare sulla convenienza dell’offerta in modo importante soprattutto se avete figli teenager piuttosto che bimbi.

Un’ultima considerazione vale la pena farla per l’itinerario. Non tutti i figli infatti sono uguali, e ci sono quelli che prediligono le escursioni via terra per esplorare magari siti archeologici o quelli che invece preferiscono la piscina e il mare. A seconda dei gusti dei propri figli infatti si potrà propendere per itinerari con città ricche di storia come Venezia, Atene, Dubrovnik nel primo caso oppure dei posti come Corfù, Mikonos o Santorini con panorami suggestivi e più selvaggi.

Tenendo conto di questi piccoli suggerimenti troverete la crociera più indicata per la vostra famiglia con facilità. 

Altre notizie dal Blog