La Migliore Nave da Crociera


La Migliore Nave da Crociera

Data : 25-11-2019

Autore : Topcruiser

Stabilire la migliore nave da crociera è sempre una cosa stimolante tra appassionati e semplici curiosi.

Image

Questo 2019 ha visto il trionfo della Celebrity Equinox, punta di diamante ed espressione del lusso della compagnia Celebrity Cruise. L’ammiraglia varata nel 2009 ma completamente rinnovata nel 2018 ha fatto incetta di premi conquistando l’ambito riconoscimento di “Migliori cabine”, è stata premiata come “Miglior nave da crociera per il fitness e il tempo libero” e anche come “Miglior cibo a bordo“. Ha svettato anche nella classifica “Miglior nave da crociera per i viaggiatori alla loro prima volta”. Una vittoria dovuta alla sua incantevole raffinatezza e gli infiniti comfort che si abbinano agli innumerevoli intrattenimenti. La Celebrity Equinox può contare ben dieci sale da pranzo, un vero e proprio prato e cabine spaziosissime e riccamente attrezzate. Il suo centro benessere AquaSpa ispirato a culture esotiche permette l’accesso diretto dalle cabine per un relax totale.

Naturalmente esistono molti premi distinti in ambito crocieristico ma uno dei più importanti è il “Best cruise line for families” vale a dire la migliore compagnia di crociera per famiglie che viene assegnato dall’autorevole testata Pick Awards. Nel 2019 il primo posto se lo è assicurato la Symphony of the Seas di Royal Caribbean, grazie ai suoi cavalli di battaglia come la prova di coraggio di dieci piani, Ultimate Abyss, e gli spassosi simulatori di surf gemelli. Da novembre si potrà anche battagliare nel buio cosmico con le pistole Laser Tag, e giocare nella rivoluzionaria sala Playmakers Sports Bar & Arcade. A bordo trovate persino la riproduzione di Central Park, uno scivolo di 45 metri e una parete da arrampicata, insomma i quasi 7000 passeggeri che può ospitare si potranno sbizzarrire in mille modi.

L’anno scorso invece la migliore compagnia per le famiglie è risultata la MSC Crociere, grazie anche al varo della sua nuova ammiraglia Seaview che ha uno dei suoi punti di forza nell’eleganza sfoggiata dalla vasta promenade esterna che cinge l’intero perimetro della nave. Ciò permette ai fortunati passeggeri presenti a bordo di vivere un’innovativa esperienza di contatto con il mare. La Seaview inoltre ha pensato ai più piccini col Family Explorer Club creando una caccia al tesoro virtuale per meglio conoscere le destinazioni da visitare in modo creativo e appassionante. L’intrattenimento a bordo è assicurato per tutti i 5000 passeggeri.

Concludiamo con l’ultimissima perla della Costa Crociere, la Costa Smeralda. Lunga 337 m la nave ha 2.612 cabine totali per trasportare fino a 6522 passeggeri. Dispone di una sala videogiochi, un teatro su due piani, saune, il rinomato centro benessere Samsara, 19 bar e ben 11 ristoranti per apprezzare le specialità culinarie delle aree del mondo che si stanno visitando. Non può mancare una discoteca, il casinò e un parco acquatico imponente. È inoltre la prima nave della flotta in cui sarà presente un museo completamente dedicato al design italiano denominato Co.De.

Non esitate a contattarci per ogni informazione su Cruisetopic.it, l’agenzia di viaggio dedicato alle crociere per navigare in tutto il mondo con le migliori navi e con speciali offerte in ogni periodo.

Altre notizie dal Blog