Battezzata a New York Carnival Horizon

Data : 24-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

Serata di festa a bordo di Canrival Horizon attraccata al Manhattan Cruise Terminal nell’incantevole scenario offerto della città di New York (Usa) in occasione della cerimonia ufficiale di battesimo.

Unità gemella di Carnival Vista, la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line, Horizon ha una stazza lorda di 133.500 tonnellate, è lunga 323 metri e può ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio. La nave è giunta a New York (Usa), dopo una breve stagione inaugurale di crociere europee ed una traversata atlantica.

In un clima di festa, presso il grande atrio di bordo la madrina, l’artista Queen Latifah, vincitrice di un Grammy Award, attrice acclamata di cinema e TV e molto altro ha battezzato ufficialmente la nuovissima Carnival Horizon. La madrina Queen Latifah, assieme al Comandante Luigi De Angelis ed al brand ambassador John Heald hanno versato champagne su una grande campana, battezzando ufficialmente la nave.

Scegliere una celebrità per un evento così importante come quello di battezzare una nuova nave da crociera è diventata una pratica diffusa, tuttavia in questa occasione, Queen Latifah ha manifestato tutto il suo entusiasmo verso il prodotto crociera, indicandolo tra i suoi preferiti.

In occasione della cerimonia di battesimo, è stata festeggiata la lunga partnership tra Carnival e l’ospedale pediatrico St.Jude, con la consegna dei fondi raccolti in diverse attività ed eventi sia a bordo che a terra. L’importanza di questa donazione ed in generale di questa partnership è diretta ad aiutare i bambini a combattere il cancro. 

Infine riflettori anche per il celebre chef Guy Fieri  ed il mastro birraio Colin Presby che hanno inaugurato i  nuovi locali di Carnival Horizon, Guy's Pig & Anchor Bar-B-Que Smokehouse e Brewhouse, dove è possibile gustare specialità di carne e bere delle uniche birre artigianali prodotte a bordo.

A bordo della più recente fun ship della flotta, Horizon disponibili diverse attrazioni come la stupefacente esperienza di bicicletta sospesa SkyRide, un cinema IMAX ed il divertente nuovo parco acquatico Dr. Seuss WaterWorks, ispirato al mondo fantasioso e alle parole del leggendario autore di libri dedicati ai bambini.

Carnival Horizon offre un ampia proposta di sistemazioni, che includono cabine SPA con esclusivi privilegi fruibili presso la Cloud 9 SPA di bordo, spaziose cabine nel Family Harbor, e alloggi ispirati alle calde e variopinte atmosfere caraibiche nell’area Havana, con accesso diurno esclusivo al bar e piscina di poppa a tema cubano.

Dopo alcune crociere in partenza dalla città della grande mela, Carnival Horizon orienterà la prua su Miami (Usa), dove sono in programma crociere con destinazione le località più belle dei Caraibi.


Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI