Aspettando il 2021con NCL

Data : 14-05-2020

Autore : Mirko Metitiero

L’anno 2020 non è iniziato al meglio, il mondo e  nello specifico il settore delle crociere ha subito un brusco ed improvviso arresto causato dalla pandemia di coronavirus.

Lo stop di ogni attività ha provocato non pochi grattacapi all’industria delle crociere, le navi anche se ferme e con pochissimo equipaggio a bordo rappresentano comunque un costo mensile non trascurabile per le compagnie a fronte di zero entrate economiche.

In queste settimane alcuni colossi del settore crociere come Norwegian Cruise Line hanno intrapreso delle azioni per disporre di una certa liquidità aggiuntiva, per far fronte alle conseguenze della pandemia di coronavirus e proteggersi verso scenari futuri incerti e negativi. Nei giorni scorsi la compagnia americana attraverso delle transazioni riuscirà ad avere a disposizione nel breve periodo circa 3.5 miliardi di dollari. Grazie a queste azioni finanziarie e con maggiore liquidità disponibile Norwegian Cruise Line prevede di riuscire a resistere oltre 12 mesi senza effettuare crociere in un potenziale scenario ancor più negativo.

Attualmente il gruppo opera con i brand Norwegian Cruise Line (17 navi), Oceania Cruises (sei navi) e Regent Seven Seas Cruises (cinque navi) e dispone anche di due isole private nei Caraibi che sono state date in  garanzia nelle operazioni finanziarie sopracitate assieme a due navi della flotta. Negli anni il settore delle crociere ha vinto numerose sfide (11 settembre, tragedia della Concordia) e per il futuro si prevede una ripresa grazie all’introduzione di più rigidi protocolli sanitari per far ripartire le navi.

Secondo previsioni attendibili, entro la fine del 2020 riprenderanno il mare circa il 50% delle navi da crociera con opportune modifiche a livello sanitario.

Sulla scia di questo ritrovato ottimismo Norwegian Cruise Line, ha aperto le vendite delle sue crociere da sogno dal 2021 al 2023 con ben 20 nuovi itinerari in tutti e sette i continenti. I nuovi itinerari disponibili dal 2021 al 2023 sono stati pensati per offrire agli ospiti delle novità indimenticabili in luoghi come l'Antartide, la Groenlandia e il Sudafrica, senza tralasciare le oltre 300 destinazioni ben note.

Molto suggestiva si preannuncia la crociera che vedrà l’unità Norwegian Star dirigersi in Antartide a partire dal 2021, con partenza da Buenos Aires (Argentina), per una crociera lunga 14 giorni, con tappe in 5 porti di Argentina, Cile, Uruguay e Isole Falkland, navigando infine verso Deception Island ed Elephant Island / Cape Lookout. Attesa anche la crociera della nave Norwegian Sun quando a novembre 2021 farà il suo debutto in Asia diventando la prima della flotta a visitare le destinazioni esotiche di Nagoya, Beppu e Himeji in Giappone; Manila e Coron, Filippine; Kota Kinabalu e Melaka, Malesia; Muara, Brunei e Kampot, Cambogia.

Infine, tra le nuove destinazioni come non segnalare la straordinaria crociera lunga 12 giorni con protagonista Norwegian Jade da dicembre 2021 a gennaio 2022, dove per la prima volta per la compagnia una nave effettuerà crociere di andata e ritorno da Città del Capo, in Sudafrica. Gli itinerari in Africa comprendono tappe a Luderitz e Walvis Bay, Namibia; Durban, e scali notturni a Cape Town e Richard’s Bay, Sudafrica.

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI