The Love Boat e la Hollywood Walk of Fame Star

Data : 30-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

Anche se sono trascorsi oltre quarant’anni dalla prima messa in onda del telefilm The Love Boat, ambientato a bordo di una sfavillante nave da crociera, la Pacific Princess della compagnia Princess Cruises, il successo non sembra arrestarsi.

Questa storica serie televisiva risulta tutt’ora apprezzatissima, specie per il pubblico americano e popolare assieme al suo cast storico oltre le immancabili navi Princess Cruises.

Alla Pacific Princess e Island Princess le due navi su cui erano stati girati gran parte delle prime stagioni, ma man mano che lo show crebbe in popolarità, alcune puntate furono girate a bordo di molte altre navi Princess in destinazioni esotiche in tutto il mondo.

Nell’immaginario collettivo le navi Princess Cruises continuano ad essere identificate come le navi di Love Boat, la serie girata a bordo di varie navi della flotta in note destinazioni di tutto il mondo.

A proposito della serie tv The Love Boat, ha visto la partecipazione di oltre 1.000 celebrity guest tra cui Tom Hanks, Florence Henderson, Charo e Ginger Rogers e tanti altri. Tradotta in più di 29 lingue diverse e vista da milioni di fan in oltre 93 paesi.

In questi anni, lo storico cast, anche se visibilmente invecchiato ha partecipato a numerosi eventi ufficiali della compagnia Princess Cruises, tutt’oggi compare nei video sulla sicurezza di bordo trasmessi dalla tv interna con in sottofondo il gingle della sigla originale.

La scorsa settimana, il cast originale dello storico serial tv è stato omaggiato con una stella nella celebre Walk of Fame di Hollywood, presso il Dolby Theater nel famoso Hollywood Boulevard.

Love Boat attraverso le sue storie ha consentito a milioni di persone di scoprire virtualmente angoli del mondo, ha creato nuove amicizie tra gli appassionati e diffuso il concetto di “crociera” come vacanza per tutti. The Love Boat ha fatto sognare, innamorare assieme a quel desiderio di viaggiare per scoprire nuovi luoghi a bordo di fantastiche navi sempre più confortevoli e grandi, questa stella sembra il giusto riconoscimento.


 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI