Symphony of the Seas approda a PortMiami


Symphony of the Seas approda a PortMiami

Data : 09-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

Symphony of the Seas dopo una lunga prima traversata atlantica nei giorni scorsi è arrivata a PortMiami, presso il nuovo Terminal A di Royal Caribbean.

La nave da crociera più grande del mondo ha concluso con successo la sua prima stagione estiva europea ed ora è pronta a farsi scoprire dal pubblico americano, per crociere alla scoperta dei Caraibi orientali e occidentali con scali anche presso la rinnovata isola privata CocoCay alle Bahamas.

Symphony of the Seas, è lunga 361 metri, larga 47 metri per una stazza lorda di circa 228.000 tonnellate ed è grado di accogliere circa 6600 passeggeri ed un equipaggio di 2200 unità.

Quarta nave di classe Oasis, ha rubato il record di “più grande” alla sorella Harmony grazie all’aggiunta di 28 cabine per un incremento di circa 1.100 tonnellate di stazza lorda. Record che resterà imbattuto almeno fino al 2021, quando entrerà in servizio la quinta nave di classe Oasis, secondo  la prassi di Royal Caribbean avrà sicuramente quel qualcosa in più che la farà diventare la nuova nave dei record.

A bordo di Symphony of the Seas è possibile giovare di un intrattenimento che prevede tanti spettacoli emozionanti come quelli offerti presso l’anfiteatro Acqua Theater, di giorno piscina, la sera palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche. Inoltre è presente una  Zip Line, 2 simulatori di surf FlowRider®, Ultimate Abyss ovvero lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera, The Perfect Storm tre scivoli d'acqua con curve mozzafiato, Rock Climbing una parete di arrampicata adrenalinica ed infine per i più piccoli, lo Splashaway Bay Park, il parco acquatico per divertirsi e giocare assieme al programma Adventure Ocean, dedicato ai bimbi e ragazzi da 3 a 17 anni, con attività, giochi e feste sotto l’occhio attento del personale specializzato.

La cerimonia ufficiale di battesimo di Symphony of the Seas è in programma giovedì 15 novembre, per la prima volta nella lunga tradizione marittima, una famiglia sostituirà la scelta di una “madrina” come spirito guida di una nuova nave. Una scelta innovativa e fuori dagli schemi, la famiglia PenaVega composta da Carlos, Alexa e dal piccolo Ocean di appena 17 mesi sarà la prima ad avere l'onore di battezzare una nave, benedicendola per la tutela del suo equipaggio e degli ospiti durante una cerimonia ufficiale.

Entusiasmo alle stelle per Papà Carlos, con alle spalle numerose crociere tra cui la sua indimenticabile prima crociera all’età di 4 anni. Inoltre le navi della flotta Royal Caribbean sono state lo sfondo di tanti momenti indimenticabili della loro vita familiare e siamo sicuri che questa “prima volta” finirà nel loro libro dei ricordi.

Non resta che attendere il 17 novembre, quando Symphony of the Seas partirà dal suo nuovo home-port di Miami (Usa) diventando la prima nave della classe Oasis a salpare dalla capitale crocieristica del mondo e dal nuovo Terminal all'avanguardia di Royal Caribbean.

Image

Altre notizie dal Blog