Symphony of the Seas al via la stagione inaugurale

Data : 08-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

La nave da crociera più grande del mondo ha iniziato la sua stagione inaugurale Mediterranea da Malaga (Spagna) lo scorso 27 marzo 2018.

Dopo questa prima crociera inaugurale dalla durata di due giorni, riservata alla stampa di settore, la nave dei record è salpata da Barcellona (Spagna) il giorno 29 marzo per una sessione di mini crociere, sempre nelle acque mediterranee, con scali anche nel bel paese, successivamente inizierà ad offrire crociere di 7 giorni con imbarco da Barcellona e poi Civitavecchia.

Symphony of the Seas, è lunga 361 metri, larga 47 metri per una stazza lorda di circa 228.000 tonnellate ed è grado di accogliere circa 6600 passeggeri ed un equipaggio di 2200 unità.

Quarta nave di classe Oasis, ha rubato il record di “più grande” alla sorella Harmony grazie all’aggiunta di 28 cabine per un incremento di circa 1.100 tonnellate di stazza lorda. Record che resterà imbattuto almeno fino al 2021, quando entrerà in servizio la quinta nave di classe Oasis, secondo  la prassi di Royal Caribbean avrà sicuramente quel qualcosa in più che la farà diventare la nuova nave dei record.

Ecco alcune delle novità che è possibile trovare a bordo di Symphony of the Seas:

Colorata e dedicata alle famiglie è la suite detta Ultimate Family, un grande ambiente su due livelli collocato al ponte 17, con una superficie di circa 125 metri quadri ed in grado di accogliere 8 ospiti. Oltre a disporre di tutti i pregi delle suite, come un maggiordomo personale sempre disponibile, un ampia terrazza che circonda la suite, una vasca idromassaggio è caratterizzata da uno scivolo che dalla camera da letto dei bimbi conduce al salotto sottostante.

Seafood Hooked, è un nuovo ristorante di specialità, luogo perfetto dove poter gustare piatti a base di pesce in un ambiente dallo stile che richiama fortemente il New England e con una sensazionale vista panoramica. Collocato nella zona del solarium di prua, al ponte 16.

Playmakers Sports Bar & Arcade è la novità più gustosa del Boardwalk, non solo luogo di incontro per assistere a numerosi eventi sportivi proiettati sui 31 grandi schermi H24, ma anche luogo dove poter gustare un ottimo hamburger gourmet accompagnato da birre artigianali e cocktail vari. Presenti inoltre numerosi giochi per delle sfide avvincenti tra amici.

Sugar Beach è un nuovo negozio di caramelle e gelateria situato nel Boardwalk, dispone di qualcosa come oltre 100 tipi di caramelle, una vasta gamma di gusti di gelato con la possibilità di poter scegliersi le proprie caramelle preferite da imbustare.

El Loco Fresh è una proposta alternativa per spuntini a base di tacos e burritos, i quali sono preparati su ordinazione riproducendo il meglio dello street food messicano.

A bordo di Symphony of the Seas è possibile giovare di un intrattenimento che prevede tanti spettacoli emozionanti come quelli offerti presso l’anfiteatro Acqua Theater, di giorno piscina, la sera palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche.

Inoltre è presente una  Zip Line, 2 simulatori di surf FlowRider®, Ultimate Abyss ovvero lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera, The Perfect Storm tre scivoli d'acqua con curve mozzafiato, Rock Climbing una parete di arrampicata adrenalinica ed infine per i più piccoli, lo Splashaway Bay Park, il parco acquatico per divertirsi e giocare assieme al programma Adventure Ocean, dedicato ai bimbi e ragazzi da 3 a 17 anni, con attività, giochi e feste sotto l’occhio attento del personale specializzato.

Tutto questo è solo un assaggio di quello che è possibile trovare a bordo di Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo che trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mar Mediterraneo prima di trasferirsi ai caraibi da novembre 2018.

 

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

Image



Altre notizie dal Blog

PERCHÉ NOI