Silvio Ciprietti nuovo Head of Sales di Royal Caribbean Cruises in Italia


Silvio Ciprietti nuovo Head of Sales di Royal Caribbean Cruises in Italia

Data : 20-03-2018

Autore : Mirko Metitiero

La compagnia Royal Caribbean rinnova il suo staff, Silvio Ciprietti è stato nominato nuovo Head of Sales in Italia. Il suo superiore sarà Emmanuel Joly, Sales Director della Eurozona Royal Caribbean con sede a Barcellona.

A Ciprietti sarà affidata la responsabilità commerciale dei tre marchi del Gruppo, ovvero Royal Caribbean International, Celebrity Cruises and Azamara Club Cruises. Inoltre sarà responsabile dell’intera struttura commerciale in Italia, che nei prossimi mesi verrà ulteriormente potenziata.

A proposito di Silvio Ciprietti, 45 anni, vanta una lunga ed importante esperienza nel settore turistico domestico e internazionale e, in particolare, dei vettori, e possiede competenze specifiche dei canali b2b e b2c in ambito sales, marketing e web sales. Proviene da Alitalia, dove dal 2016 era Regional General Manager Sales&Marketing Middle East, Africa e Offline Markets. All’interno della Compagnia di bandiera Ciprietti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità cominciando, nel 2014, come Head of Sales Trade e, successivamente, come Country Manager per la Francia. In precedenza, è stato direttore commerciale nazionale e internazionale di Grandi Navi Veloci per circa sette anni.

Ha commentato Emmanuel Joly, Sales Director di Eurozona: “Diamo il nostro benvenuto a bordo a Silvio Ciprietti, certi che con la sua esperienza apporterà valore alla nostra squadra e saprà cogliere, insieme alle agenzie di viaggio italiane, le opportunità di sviluppo per i nostri marchi sul mercato delle crociere, tuttora in crescita”.
Ciprietti debutta in Royal Caribbean proprio alla vigilia del viaggio inaugurale, la prossima settimana, dell’attesissima nuova unità Symphony of the Seas, la nave da crociera dei record. Symphony of the seas che effettuerà la sua prima stagione inaugurale nelle acque del Mar Mediterraneo, da aprile a novembre con scali nei porti di La Spezia, Civitavecchia e Napoli.

Symphony of the Seas, quarta nave di classe Oasis ad essere realizzata, misura 362 metri, ha una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate e con 28 cabine in più rispetto alla sorella Harmony of the Seas, potrà rivendicare il titolo di più grande e più avventurosa nave da crociera nel mondo. A bordo sono presenti tutte quelle caratteristiche tipiche della compagnia oltre a numerosi comfort per gli ospiti, inoltre potrà vantare molte delle innovazioni rivoluzionarie, delle esperienze emozionanti che hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale a bordo di Harmony of the Seas.


 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 




Image



Altre notizie dal Blog