Silversea Cruises ordina 3 nuove navi


Silversea Cruises ordina 3 nuove navi

Data : 12-10-2018

Autore : Mirko Metitiero

Dopo la sua acquisizione da parte del colosso Royal Caribbean, la compagnia di lusso Silversea Cruises ha annunciato che realizzerà tre nuove navi.

Nei mesi scorsi, Royal Caribbean  ha acquistato una quota del 66,7%, dell'operatore di crociere di lusso Silversea Cruises, copiando altri colossi del mercato come Norwegian Cruise Line con Regent e Carnival Corporation con Seabourn e debuttando in questo modo nel settore delle crociere ultra lussuose.

Con questa  prestigiosa acquisizione il gruppo Royal può diversificare la propria offerta crocieristica e rafforzare la presenza in quei segmenti ultra lussuosi e di esplorazione, un mercato secondo previsioni in ascesa.

Per la compagnia Silversea nessun cambiamento all’orizzonte, l’attuale numero uno Roberto Martinoli, mantiene il suo incarico alla guida della compagnia, fondata nel 1994 da Antonio Lefebvre (padre di Manfredi). Attualmente la flotta di Silversea dispone di 9 navi, a cui si aggiungeranno altre due unità in costruzione presso Fincantieri, in consegna nel 2020 e 2021.

Due nuove unità saranno realizzate dal cantiere tedesco Meyer Werft, saranno un progetto inedito noto al momento con il solo nome di classe evolution. Una scelta sicura per il gruppo Royal, infatti il cantiere tedesco Meyer ha realizzato per il gruppo diverse classi di navi dal design unico e dotate di tanta tecnologia.

L’altra nave sarà realizzata dal cantiere navale olandese De Hoop e sarà una nuova nave per spedizioni, Silver Origin il suo nome, sarà posizionata alle isole Galapagos dove attualmente naviga la Silver Galapagos. In questi giorni il cantiere De Hoop, ha celebrato il taglio della lamiera della nuova piccola unità in grado di accogliere 100 ospiti.

La prima nuova nave di classe Evolution è prevista in consegna nel 2022 dal cantiere Meyer Werft, saranno navi ecocompatibili, ultra lussuose e dotate di svariati comfort.

Ulteriori dettagli, rendering e maggiori info saranno comunicate nel 2019.

Image

Altre notizie dal Blog