Seattle, numeri da record per il 2018


Seattle, numeri da record per il 2018

Data : 23-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

Saranno numeri da record per il porto di Seattle (Usa) in questo 2018, pronto ad accogliere l’arrivo della nuovissima Norwegian Bliss, nave dedicata alle crociere in Alaska il prossimo 30 maggio.

Le rosee previsioni rilasciate dai funzionari del porto di Seattle, prevedono qualcosa come 1.100.000  passeggeri in transito per questo 2018, superando il record dello scorso anno di 1.070.000 passeggeri.

L’incredibile numero di passeggeri movimentati è agevolato dalla presenza di numerose navi da crociera di numerose compagnie in questo Stato americano, confermando l’Alaska come la destinazione più richiesta del 2018.

Il porto di Seattle (Usa) accoglie ogni anno con entusiasmo l’inizio della stagione crocieristica, poiché fornisce un apporto stimato di oltre mezzo miliardo di Dollari all’intero Stato, questo giro d’affari apporta benessere a molteplici aziende di ogni dimensione e non può che essere d’auspicio per attrarre sempre più visitatori.

In questi giorni il management del porto di Seattle ha lanciato un nuovo ed interessante programma gratuito per tutti i crocieristi, detto Port Valet consente di ottenere la carta d’imbarco del volo aereo ed un deposito bagagli per tutti coloro i quali desiderano visitare la stupenda cittadina Usa, prima di far rientro a casa. In questo modo sarà possibile scoprire gli scorci di questa città, come il mercato di Pike Place, vedere lo Space Needle o persino assaggiare del vino a Woodinville prima di prendere un volo per tornare a casa.

La stagione delle crociere è iniziata lo scorso 19 aprile con lo scalo della Norwegian Sun di Norwegian Cruise Line, anche se cresce l’attesa per l’arrivo della nuovissima Norwegian Bliss il prossimo 30 maggio, la più grande nave da crociera ad approdare regolarmente nel porto di Seattle per il 2018.

Norwegian Bliss, è un colosso lungo 333 metri, largo 41 metri per una stazza lorda di circa 167.800 tonnellate, a bordo potranno essere accolti  4000 ospiti, e sarà la prima nave da crociera della compagnia Norwegian ad essere costruita su misura con caratteristiche di bordo e servizi studiati appositamente per gli itinerari in Alaska. Da giugno 2018, Norvegese Bliss offrirà crociere di sette giorni in partenza dal Pier 66 del porto di Seattle, Stati Uniti con destinazione Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria e British Columbia. Gli ospiti avranno anche la possibilità di giovare di crociere panoramiche nei ghiacciai dell'Alaska.

Infine, Norwegian Bliss dopo la stagione inaugurale estiva in Alaska, nell’inverno 2018 partirà da Miami (Usa) dal 17 novembre 2018 per crociere di sette giorni nei Caraibi orientali.




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog