Royal Caribbean Cruises acquisisce parte di Silversea Cruises


Royal Caribbean Cruises acquisisce parte di Silversea Cruises

Data : 14-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Royal Caribbean Cruises ha acquistato una quota del 66,7%, per un controvalore di circa 2 miliardi di dollari dell'operatore di crociere di lusso Silversea Cruises.

Sulla scia di quanto già fatto da altri player del settore crociere come Norwegian Cruise Line con Regent e Carnival Corporation con Seabourn, il colosso americano con questa acquisizione fa il suo ingresso nel settore delle crociere ultra lussuose.

Grazie a questa prestigiosa acquisizione il gruppo Royal può diversificare la propria offerta crocieristica e rafforzare la presenza nei segmenti ultra lussuosi e di esplorazione, un mercato secondo previsioni in rapida espansione.

All’interno di Silversea nessun cambiamento all’orizzonte, l’attuale numero uno Roberto Martinoli, continuerà a mantenere il suo incarico alla guida della compagnia, fondata nel 1994 da Antonio Lefebvre (padre di Manfredi). Attualmente la flotta di Silversea dispone di 9 navi, a cui si aggiungeranno altre due unità in costruzione presso Fincantieri, in consegna nel 2020 e 2021.

Ha commentato Manfredi Lefebvre:"Questa partnership rafforzerà la crescita di questo eccezionale marchio fondato da mio padre. Sono sempre stato affine a Richard e condividiamo la visione di offrire eccellenza e leadership ai nostri ospiti. Questa nuova partnership offre a Silversea l'opportunità di accelerare la crescita del marchio di lusso e di crociere più riuscito al mondo. Non stavo pensando di collaborare con nessuno, ma poi ho realizzato che Richard condivideva una visione simile alla mia e ora vedo Royal come unico partner".

Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises, ha dichiarato: "Silversea è un gioiello, oltre ad essere leader riconosciuto nel settore del lusso e nelle crociere di esplorazione, due mercati chiave che sono destinati a crescere. Unire le nostre due aziende presenta un'opportunità straordinaria per ampliare le opzioni di vacanza per gli ospiti e creare entrate in aree di crescita strategica. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Manfredi Lefebvre, un leader visionario con elevati standard e storia di innovazione che rispettiamo profondamente, Manfredi resterà presidente esecutivo di Silversea, continuando a guidare l’azienda a lungo termine.”

 


Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare


Image

Altre notizie dal Blog