Queen Mary 2, iniziano le Transatlantiche 2018


Queen Mary 2, iniziano le Transatlantiche 2018

Data : 16-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

La mitica regina dei mari Queen Mary 2 della compagnia Cunard, l’indiscussa ed unica a poter essere considerata un Ocean Liners a breve riprenderà ad offrire traversate transatlantiche da New York (Usa) a Southampton (Inghilterra) e viceversa.

Quest’anno saranno ben 24 le traversate transatlantiche disponibili, da maggio fino a dicembre con tariffe molto convenienti per una settimana di traversata molto originale a bordo di una nave unica.

Dopo aver concluso con successo una straordinaria “crociera giro del mondo” Queen Mary 2 in questi giorni giungerà nella città di New York (Usa) per iniziare il suo servizio di linea tra America ed Europa nelle acque dell’oceano Atlantico, una storica rotta che viene ripetuta quasi ininterrottamente dalla Cunard da oltre un secolo.

In realtà la traversata oceanica moderna è una comoda e rilassante crociera a bordo di una nave, Queen Mary 2, tra le più grandi e lussuose del gruppo Carnival. Tutti gli appassionati e non desiderano effettuare almeno una crociera a bordo di questa nave originale, realizzata sia per effettuare delle semplici crociere che per svolgere un servizio di linea transatlantico tra due continenti. Linea esterna ispirata agli storici transatlantici del novecento, scafo rinforzato con acciai molto più resistesti e spessi per affrontare al meglio le eventuali condizioni avverse dell’oceano Atlantico ed ambienti confortevoli e lussuosi, tutto questo è QM2.

Ogni anno sono in tanti gli artisti, celebrità che effettuano una traversata atlantica a bordo della QM2, ultimi in ordine di tempo il produttore musicale e attore Ed Sheeran, il regista e sceneggiatore Wes Anderson ed il  leggendario Francis Ford Coppola.

Secondo dati forniti dalla stessa Cunard, nell’ultimo anno vi è stata un aumento di domanda per questo tipo di viaggio transatlantico oltre che per il prodotto crociera.

La moderna traversata transatlantica offerta dalla QM2 sulla rotta tra Europa-America e viceversa oggi è una rilassante crociera che consente di rilassarsi per 7 giorni. A bordo di QM2 gli ospiti possono scegliere tra una moltitudine di affascinanti attività, dalla degustazione di vini e cocktail, alle lezioni di pittura, scherma e ballo, fino ad esplorare la più grande biblioteca in mare oppure meditare sui misteri dell'universo presso l'unico planetario in mare.

Infine, la QM2 è l’unica nave da crociera o liners in grado di accogliere gli amici fedeli dell’uomo a quattro zampe, ora hanno a disposizione una rinnovata zona a loro dedicata, 10 nuovi box per un totale di 20 box disponibili tra grandi e piccoli. Ampliata e migliorata anche l’area dedicata alla passeggiata esterna e disponibile una nuova zona giochi.




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog