Posa in bacino di Norwegian Encore


Posa in bacino di Norwegian Encore

Data : 29-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

In questi in giorni presso il cantiere tedesco Meyer Werft, la compagnia Norwegian Cruise Line ha festeggiato la posa in bacino della chiglia di Norwegian Encore.

Norwegian Encore è la quarta ed ultima nave della classe Breakaway Plus ad essere costruita per la compagnia, andrà ad aggiungersi a Norwegian Escape, Norwegian Joy e Norwegian Bliss, recentemente entrata in flotta.

L’artista spagnolo Eduardo Arranz-Bravo, ha creato l'opera d'arte che andrà a decorare come ormai da consuetudine per la compagnia, lo scafo della quarta e ultima nave della classe Breakaway-Plus. Lo scafo della nave sarà caratterizzato da un "labirinto di colori" dallo stile moderno e astratto ispirato alla vita ed al mare secondo l’interpretazione di Arranz-Bravo.

Nel corso dell’evento è stata inserita una “moneta commemorativa” sotto la chiglia della nave come da tradizione marittima, passaggio irrinunciabile nella costruzione di una nave.

La giornata di festa in cantiere ha visto inoltre una messa in scena a sorpresa del musical “Kinky Boots” che sarà proposto a bordo di Norwegian Encore. Protagonisti di questo sorprendete fuori programma sono stati quattro artisti dagli abiti molto appariscenti e con degli emblematici stivali, i quali si sono esibiti in alcune performance tra lo stupore dei presenti.

Questa messa in scena è stata un anteprima di quello che poi sarà proposto in esclusiva a bordo di Norwegian Encore, il musical  “Kinky Boots” narra delle vicissitudini di un’improbabile collaborazione tra una star dell’intrattenimento e il proprietario di una fabbrica, collaborando superano le proprie idee per realizzare qualcosa di innovativo. Questo musical di successo ha come colonna sonora delle canzoni originali di Cyndi Lauper, ed ha come messaggio quello di sentirsi liberi di essere ciò che si desidera.

Novità anche per le attività ricreative offerte a bordo, oltre a disporre di una sensazionale pista per

go-kart in mare, a bordo di Norwegian Encore la compagnia prevede di  migliorarla. La pista dovrebbe essere lunga oltre 350 metri, con dieci curve mozzafiato e quattro passaggi che sporgono ai lati della nave per quasi 4 metri. Altra novità di bordo sarà il Galaxy Pavilion, un complesso per la realtà virtuale al coperto di oltre 900 metri quadrati con tecnologie e giochi interattivi di ultima generazione.Qui sarà possibili mettersi alla prova con  esperienze virtuali multisensoriali, simulatori di escape room che conducono in un labirinto di avventure e tanto altro.

Norwegian Encore una volta completata avrà una stazza lorda di circa 165.000 tonnellate, sarà lunga 324 metri, larga 41 metri e potrà accogliere circa 4000 passeggeri. Sulla scia di quanto visto a bordo delle precedenti navi della stessa classe, non mancheranno cabine di varia tipologia, il caratteristico Waterfront sul mare, ovvero un ampio ponte aperto ove sono presenti diversi ristoranti di specialità ed altri numerosi locali. Completano la ricca offerta ristorativa di bordo una grande varietà di bar e lounge oltre a svariate opzioni per il benessere della persona.

Norwegian Encore debutterà a Miami a novembre 2019, in concomitanza con il completamento del nuovo terminal a PortMiami, dedicato a Norwegian Cruise Line. Il terminal sarà caratterizzato da elementi moderni, tra cui illuminazione di ultima generazione, sale di attesa interne ed esterne, una nuova tecnologia per procedure di check-in più efficienti e altre innovative caratteristiche che miglioreranno l'esperienza complessiva degli ospiti.

Image

Altre notizie dal Blog