Norwegian Getaway si rinnova per l’Europa


Norwegian Getaway si rinnova per l’Europa

Data : 10-06-2019

Autore : Mirko Metitiero

Dopo due settimane di stop presso il cantiere Damen di Brest (Francia), una rinnovata Norwegian Getaway ha iniziato la sua stagione estiva europea andando a posizionarsi in Nord Europa.

Norwegian Getaway è stata realizzata nel 2014 presso il cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg, è la seconda nave di classe Breakaway della compagnia Norwegian Cruise Line.

Il programma di investimenti varato dalla compagnia detto “Norwegian Edge” punta a ridefinire nuovi standard di eccellenza elevati, in ogni ambito dell’esperienza offerta agli ospiti anche per navi di recente costruzione.

Nel corso della sosta in cantiere la nave ha beneficiato di alcune novità, tra queste spicca un nuovo locale su licenza Starbucks, il primo della flotta disponibile per il mercato europeo, la famosa Pour House di Syd Norman ed infine il popolare luogo di intrattenimento a tema rock 'n' roll.

Sono state inoltre collocate a bordo della nave oltre 800 opere d’arte, di queste circa 150 sono pezzi originali. Tra quelle di maggior pregio figura un pezzo autentico esposto presso l’atrio di bordo dello scultore Eric Levy, i cui lavori sono presenti anche su Norwegian Joy e Norwegian Escape.

Una moderna e rinnovata Norwegian Getaway per tutta la stagione estiva offrirà la possibilità di raggiungere destinazioni uniche, come quelle località che si trovano sul Mar Baltico sempre all’insegna del free style cruising. L’innovativa formula varata dalla compagnia offre svariate possibilità di ristoro, divertimento, intrattenimento e relax senza nulla di stabilito, ovvero liberi di scegliere gli orari più comodi per giovare di tutti i sevizi offerti a bordo.

A bordo di Norwegian Getaway sono disponibili oltre 25 ristoranti diversi in cui degustare piatti classici o specialità esotiche in qualsiasi momento della giornata, scivoli d’acqua, attività sportive gratuite nel complesso di tre piani, una grande Spa in cui rilassarsi e svariate sistemazioni. Per gli amanti degli spettacoli in stile Brodway, durante le crociere si potrà assistere agli spettacoli Burn the Floor e Million Dollar Quartet!

Quella a bordo di Norwegian Getaway sarà una crociera indimenticabile, con diversi itinerari disponibili tutti in partenza dal home-port di Copenaghen (Danimarca), facilmente raggiungibile da molti aereoporti italiani.

Dopo la stagione estiva alla scoperta della Scandinavia a bordo di una delle navi più nuove della compagnia, Norwegian Getaway  verso la fine di ottobre 2019 tornerà quindi in America del Nord ed andrà a posizionarsi a New Orleans (Usa) per un inverno e una primavera alla scoperta dei Caraibi occidentali nel novembre 2019 con scali presso l'isola privata Norwegian in Belize, Harvest Caye.

Nel 2020, Norwegian Getaway tornerà in Europa per navigare per la prima volta nel Mediterraneo con partenze dal porto italiano di Civitavecchia per un'estate di crociere tra Italia e isole greche.

 

Image

Altre notizie dal Blog