Norwegian Encore al via la sua costruzione


Norwegian Encore al via la sua costruzione

Data : 31-01-2018

Autore : Mirko Metitiero

I vertici della compagnia Norwegian Cruise Line hanno dato il via, nei giorni scorsi, attraverso il taglio della prima lamiera alla costruzione di Norwegian Encore.

La cerimonia del taglio della prima lamiera, si è svolta presso il cantiere Meyer-Werft di Papenburg, in Germania, questo gioioso evento simboleggia l’inizio ufficiale della costruzione della nave. Questa prima lamiera di acciaio tagliata si aggiungerà ad uno dei tanti blocchi necessari alla realizzazione della nave.

Norwegian Encore è la quarta ed ultima nave della classe Breakaway Plus ad essere costruita per la compagnia, andrà ad aggiungersi a Norwegian Escape, Norwegian Joy e Norwegian Bliss, il cui debutto è atteso il prossimo maggio.

Norwegian Encore una volta completata avrà una stazza lorda di circa 165.000 tonnellate, sarà lunga 324 metri, larga 41 metri e potrà accogliere circa 4000 passeggeri. Sulla scia di quanto visto a bordo delle precedenti navi della stessa classe, non mancheranno cabine di varia tipologia, un ampio parco acquatico e molto probabilmente anche l’originale pista da go-kart su due livelli. Il caratteristico Waterfront sul mare, cioè l’ampio ponte aperto ospiterà diversi ristoranti di specialità ed altri numerosi locali. Completano la ricca offerta ristorativa di bordo una grande varietà di bar e lounge, oltre ai programmi pluripremiati per i giovani ospiti e molte altre opzioni che saranno annunciate nei prossimi mesi.

Sicuramente ulteriori ed interessanti attrazioni della nave andranno ad arricchire l’offerta di bordo all’insegna di libertà e flessibilità che da sempre contraddistinguono la compagnia Norwegian Cruise Line.

Come le precedenti navi, molto probabilmente anche la prossima Norwegian Encore avrà un suo art work distintivo sullo scafo, delle vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti internazionali, motivo e tema saranno comunicati successivamente.

Norwegian Cruise Line ha lanciato il concetto di Freestyle Cruising, ovvero la possibilità per gli ospiti di avere quella libertà e flessibilità per godersi al meglio la vacanza in crociera senza alcun tipo di vincolo per la ristorazione, per l’abbigliamento ed altro. Con l’introduzione del 2010 di Norwegian Epic un nuovo modo di Freestyle Cruising è stato offerto ai crocieristi, un ulteriore livello è stato raggiunto con l’introduzione delle rivoluzionarie navi Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway. Queste navi, antesignane della classe Breakaway Plus, incorporano design, tra cui quello del The Waterfront, oltre ad una vasta gamma di spazi interni ed esterni che si sviluppano su più ponti creando un nuovo complesso in mare che collega gli ospiti con l'oceano.

Norwegian Encore quando entrerà in servizio nell’autunno 2019, sarà la nave numero 17 della flotta Norwegian Cruise Line nonché la quarta e ultima nave della classe Breakaway Plus, partirà per crociere nei Caraibi dal porto di Miami (Usa).

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

 

Image



Altre notizie dal Blog