Norwegian Bliss, maiden call a San Francisco


Norwegian Bliss, maiden call a San Francisco

Data : 17-10-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il maiden call o primo scalo di una nave in un porto, è sempre un momento di festa, di gioia e qualche volta anche di primati.

Nei giorni scorsi l’ultima arrivata in casa Norwegian Cruise Line, Norwegian Bliss ha fatto scalo per la prima volta nella città di San Francisco (Usa) e grazie alla sua stazza lorda di circa 167.000 tonnellate è anche la nave da crociera più grande ad avervi scalato.

Norwegian Bliss, dopo aver concluso con successo la sua stagione inaugurale in Alaska si sta dirigendo verso la mite Los Angeles (Usa), dove ha in programma diverse crociere alla volta delle località messicane più popolari per poi giungere nel suo nuovo home-port invernale di Miami (Usa).

Gli oltre 77.000 passeggeri che l’hanno scelta nel corso di 17 crociere hanno apprezzato le sue novità oltre al suo marchio di fabbrica, il “free style cruising” ovvero liberi di scegliere come vivere la propria vacanza, senza regole e orari stabiliti.

Tra le caratteristiche più apprezzate di Norwegian Bliss vi è sicuramente la pista da go-kart lunga circa 300 metri su due livelli, lo stupendo e panoramico salone di prua detto OBSERVATION LOUNGES, dotato di un ampia superficie vetrata oltre ad una piccola selezione di cibi e bevande. Infine, altra caratteristica unica di questa classe di navi è il Waterfront, una spettacolare passeggiata aperta intorno alla nave che offre agli ospiti la possibilità di poter cenare all'aria aperta o bere un drink nei bar e spazi lounge, osservando panorami circostanti o semplicemente la navigazione.

La giornata di festa a bordo di Norwegian Bliss in occasione del maiden call ha visto il tradizionale scambio di crest (targhe) tra autorità locali e comando della nave.

Quello di Norwegian Bliss è solo un arrivederci alla città del “Golden Gate” la nave ritornerà prima ad aprile 2019 e poi in autunno dato che l’anno prossimo sarà nuovamente posizionata a Seattle (Usa), per una nuova stagione alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche dell’Alaska, assieme alla sorella Norwegian Joy e Norwegian Jewel.

Image

Altre notizie dal Blog