Nieuw Statendam, novità a bordo


Nieuw Statendam, novità a bordo

Data : 06-04-2018

Autore : Mirko Metitiero

Nieuw Statendam, quando nell’autunno 2018 entrerà in servizio sarà la sedicesima nave costruita da Fincantieri per la compagnia Holland America Line e la seconda della classe Pinnacle dopo Koningsdam, consegnata dallo stesso cantiere nel 2016.

Nieuw Statendam  è lunga 300 metri, ha una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate e potrà accogliere nei suoi interni, contraddistinti da uno stile contemporaneo ed elegante circa 2660 passeggeri in oltre 1300 cabine, di cui il 70% dotate di balcone privato sul mare.

Il design degli interni sarà curato dal nuovo architetto della corporation, il designer Adam D. Tihany e dall’architetto e designer Bjorn Storbraaten, che si sono ispirati alla musica per la progettazione delle numerose aree pubbliche.

Sempre in tema di cabine, la compagnia in questi giorni ha svelato qualche anticipazione. La lussuosa Pinnacle suite è stata completamente ridisegnata ed alla nave sono state aggiunte 8 cabine in più rispetto alla nave gemella Koningsdam.

Nello specifico la Pinnacle suite, di ampia superficie, avrà un design con soggiorno e sala da pranzo in un unico ambiente, non mancherà un intima camera da letto e l’immancabile balcone con vista mare dotato di jacuzzi.

Nieuw Statendam offrirà otto cabine in più rispetto a Koningsdam, tra cui 5 con vista sull'oceano e tre interne, portando il numero totale di stanze a 1.339, di cui 912 saranno dotate di un balcone privato.

Non solo cabine, anche altri ambienti a bordo di Nieuw Statendam  sono stati riconfigurati o ingranditi, sulla scia dei numerosi feedback ricevuti dagli ospiti.

La compagnia sottolinea come il Neptune Lounge, uno spazio privato dedicato ai passeggeri delle suite  è stato ampliato, disporrà di ulteriori posti a sedere e più finestre.

La compagnia Holland America Line, marchio tra quelli definiti premium dell’universo Carnival Corporation,

è nota per proporre crociere dagli itinerari affascinanti, grazie ai suoi lunghi scali e le numerose over night disponibili. 

Dall’Italia ai Caraibi, dopo una prima traversata atlantica che porterà la nave nei caldi Caraibi per la fine del 2018 per tutto l’inverno, ad aprile 2019 farà la rotta inversa con destinazione prima l’Europa del Nord e successivamente il Mar Mediterraneo. Per la stagione inaugurale di Nieuw Statendam in Europa la compagnia offrirà un ricco ed interessante programma di crociere per un esperienza indimenticabile.

Le prime crociere europee di Nieuw Statendam del 2019 sono in programma dalla città di Amsterdam (Olanda), con itinerari variabili dalle 7 a 14 notti tra gli spettacolari fiordi norvegesi, Mar Baltico, Islanda e Capo Nord.

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

 

Image



Altre notizie dal Blog