MSC FANTASIA ritornerà a Napoli per il 2019


MSC FANTASIA ritornerà a Napoli per il 2019

Data : 29-09-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il bacino del Mar Mediterraneo continua ad essere una destinazione crocieristica molto ambita, in particolare le regioni del Sud Italia diventano sempre desiderate dai crocieristi.

MSC Crociere, da sempre attenta all’esigenze e richieste della propria clientela ha deciso di aggiungere la tappa di Napoli all’itinerario estivo 2019 della sua MSC Fantasia.

MSC Fantasia per l’estate 2019 ha in programma un itinerario che porterà gli ospiti alla scoperta di Napoli, Livorno, Genova, Marsiglia (Francia) e le isole Baleari con Palma de Maiorca e Ibiza.

Durante lo scalo nella città partenopea, dal 25 aprile al 1 novembre 2019 la nave sosterà per ben 10 ore, dalle 7.00 alle 17.00 in modo da consentire a tutti gli ospiti di scoprire le bellezze turistiche locali ed alcuni dei siti storici più noti al mondo in tutta comodità, grazie allo scalo lungo.

Con l’introduzione di questo lungo scalo a Napoli, la città si candida a diventare una tappa molto richiesta tra i crocieristi, grazie alle sue molteplici e svariate offerte turistiche come i siti della vicina Pompei ed Ercolano oppure la stupenda isola di Capri per un itinerario tra le acque del Mar Mediterraneo molto ricco di fascino, glamour e storia.

In particolare, la città di Napoli può tranquillamente essere definita una “capitale dello street food”,  la sua cucina è così popolare in tutto il mondo che in pochi resistono alla sua molteplice offerta gastronomica disponibile in ogni dove della città, sia dolce o salata. Inoltre non è possibile lasciare la città senza aver gustato la celebre “pizza napoletana” o sorseggiato uno dei migliori caffè d’Italia.

L’ampio ventaglio di escursioni offerte da MSC Crociere prevede, una visita guidata della città o delle semplici passeggiate in cui sarà possibile osservare da molto vicino stupefacenti autentici pezzi di storia.

Molto interessante potrebbe essere l’escursione detta “Delicious Naples”, un ricco tour che prevede caffè, pizza e salto in pasticceria per scoprire in un sol colpo buona parte della gastronomia partenopea, si inizia da una tazza del singolare caffè partenopeo, poi sarà la volta della pizza, servita, come da abitudine piegata in quattro, da gustare rigorosamente in piedi. Infine il tour termina con un assaggio di sfogliatella, uno fra i più popolari dolci napoletani.

Non solo Napoli, questo interessante itinerario nel Mar Mediterraneo Occidentale porterà gli ospiti a bordo di MSC Fantasia in altri due porti italiani, differenti ma sempre stimati per la loro offerta artistico culturale come Livorno, punto di partenza ideale per raggiungere la rinascimentale Firenze o la vicina Pisa con la sua torre inclinata.

L’altra tappa italiana è la città di Genova, capitale mondiale del settore marittimo offre diversi scorci interessanti da scoprire come il porto Antico, i tipici “carrugi” e tanto altro. MSC Fantasia proseguirà poi alla volta di Marsiglia (Francia), in grado di offrire shopping e vita movimentata. Infine un cambio di ritmo, nelle rilassanti isole Baleari, prima a Palma di Maiorca e poi Ibiza, luoghi perfetti per ricaricarsi e divertirsi, completando questo mix perfetto di esperienze mediterranee.

A proposito di MSC Fantasia, prima nave della classe che porta il suo nome, dispone di tanti servizi ed è particolarmente adatta alle famiglie grazie a numerose funzionalità, come strutture sportive e di intrattenimento. Ad esempio sono disponibili dei campi da tennis e da basket, mini-golf, pista da jogging, una moderna palestra, un parco acquatico, un simulatore di Formula 1 e cinema 4D, per la serie, c'è tanto da fare e da vivere a bordo di questa nave MSC Crociere. Ovviamente, come da tradizione MSC Crociere non manca una ricca offerta gastronomica con proposte mediterranee e internazionali in grado di soddisfare tutti gli esigenti palati. 

Image

Altre notizie dal Blog