MSC CROCIERE TI PORTA NELLE LOCATION DE “IL TRONO DI SPADE”


MSC CROCIERE TI PORTA NELLE LOCATION DE “IL TRONO DI SPADE”

Data : 21-05-2019

Autore : Mirko Metitiero

Le location di uno dei serial più popolari ed apprezzati del momento, potranno essere scoperte grazie alle navi di MSC Crociere.

Per chi ne fosse a digiuno, il serial televisivo fantastico “Trono di Spade” (Game of Thrones) è l’adattamento televisivo della serie di romanzi dell’autore George R. R. Martin. Ambientata in un mondo fantasy diviso in due continenti, vede diversi personaggi contendersi il trono tra giochi di potere, intrighi politici, economici, religiosi, creature leggendarie e magiche.

In prossimità della trasmissione degli ultimi episodi, gli appassionati potranno rivivere la magia della serie tv scoprendo alcune delle location dove sono state ambientate le riprese.

Sono numerose le location, le navi della flotta MSC Crociere consentiranno agli appassionati di visitarne alcune delle più suggestive. Le riprese sono state girate in molti Paesi diversi e lontani tra loro, dalla Spagna all’ Islanda, dalla Croazia all’Irlanda del Nord, da Malta alla Scozia.

CROAZIA-Quello che nella serie è l’Approdo del Re e Fortezza Rossa è ambientato in Croazia, nella città di Dubrovnik, gli sceneggiatori hanno scelto l’ambientazione della capitale del continente immaginario di Westeros. Non a caso, il centro storico della cittadina croata è zeppo di monasteri gotici, rinascimentali e barocchi, palazzi, fontane che le valgono il riconoscimento di patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Tutti gli appassionati che faranno scalo in città, potranno scoprire da vicino Forte Lovrijenac, il sito della battaglia delle Acque Nere. Per chi volesse esagerare, nella vicina Spalato sarà possibile ammirare i campi di addestramento del drago della serie, situati nella sala del trono del maestoso Palazzo di Diocleziano del IV secolo.

MALTA- L’incantevole isola ha fornito la location per quello che nella serie è l’Approdo del Re. Lungo le sue vie sarà possibile rivedere il Forte Ricasoli del XVII secolo, che vanta viste panoramiche sul Porto Grande.

Mdina, una delle città fortificate meglio conservate d'Europa nella serie è l’ingresso per Approdo del Re.

SPAGNA- L’Alcazar, uno dei più emblematici edifici di Siviglia nella serie tv è diventata la residenza della Casa Martell ed è stata la dimora delle famigerate Serpi delle Sabbie. Inoltre, la quinta stagione di Game of Thrones è stata girata in parte nei lussureggianti giardini di Siviglia rendendo il palazzo storico uno dei luoghi più affascinanti di tutta la serie.

Infine, Girona vicina alla grande Barcellona, è stata lo sfondo di una delle scene di caccia più esilaranti dello spettacolo, così come alle iconiche scene tra Arya Stark e all’Orfana nei bagni arabi del XII secolo, conservati tutt’oggi splendidamente.

MAROCCO- Qui presso Ait-Ben-Haddou, il villaggio fortificato costruito in mattoni del XVII e patrimonio mondiale dell'UNESCO, è noto agli appassionati della serie come la città gialla di Yunkai. Situato tra Marrakech e il Sahara su una vecchia rotta commerciale, la città d’argilla è uno dei siti più rappresentativi della celebre serie. Inoltre nella vicina città costiera di Essaouira, i fan troveranno i pittoreschi bastioni del porto di Essaouira, conosciuto nella serie come Astapor.

ISLANDA- Reykjavik  rapidamente è diventata una meta turistica tra le più più ambite e iconiche fin dalla prima messa in onda della serie. La capitale dell’Islanda ospita infatti il Parco Nazionale del Thingvellir, patrimonio mondiale dell’UNESCO, esso rappresenta lo scenario per i flashback durante le stagioni della serie. Inoltre, le bellezze naturali di Reykjavik, tra cui la Grotta Grjótagjá, il lago Myvatn e la cascata Skogafoss, offriranno agli appassionati del Trono di Spade incantevoli momenti di déjà vu.

Tutte queste località sono scalate da alcune navi della flotta MSC Crociere in diversi periodi, nulla di meglio per tutti gli appassionati della serie cult.

Image

Altre notizie dal Blog