MSC CROCIERE ENTRA NEL SEGMENTO EXTRA-LUSSO


MSC CROCIERE ENTRA NEL SEGMENTO EXTRA-LUSSO

Data : 20-10-2018

Autore : Mirko Metitiero

Dopo insistenti rumor, ecco arrivare l’annuncio ufficiale che segna l’ingresso di MSC Crociere nel settore delle crociere di lusso.

MSC Crociere e Fincantieri hanno siglato un contratto per la realizzazione di quattro nuove navi da crociera appartenenti al segmento di mercato extra-lusso, valore della commessa circa 2 miliardi di euro.

Con questo nuovo ordine, MSC Crociere introduce una nuova classe di navi che porterà il lusso in mare a dei nuovi livelli per qualità e standard con quell’immancabile tocco di made in Italy.

Le nuove unità disporranno delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente, avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e potranno accogliere gli ospiti in 500 cabine, supponiamo tutte dotate di balcone privato.

La prima unità vedrà il mare nella primavera del 2023, seguita anno dopo anno dalle unità gemelle. Il loro aspetto esterno sarà innovativo e non mancheranno a bordo interessanti soluzioni per il comfort e relax degli ospiti.

Per questo nuovo prodotto appartenente al segmento di mercato extra-lusso saranno studiati degli itinerari unici, le dimensioni contenute delle nuove unità consentiranno l’accesso in baie o porti non accessibili alle attuali mega navi. A bordo, sulla scia di quanto già visto nell’esclusivo MSC Yacht Club verrà offerto un servizio ancora più esclusivo e di livello superiore che prevede un maggiordomo personale disponibile H24 per tutta la durata della crociera.

A proposito del MSC Yacht Club, un esperienza di lusso a bordo di navi che hanno tanto da offrire, lanciato in un primo momento sulle quattro navi di classe Fantasia, sarà presente su tutte le prossime nuove navi ordinate da MSC Crociere.

L’accesso a questa zona esclusiva e riservata consente altresì la possibilità di accedere a tutte quelle attività ricreative e di intrattenimento disponibili a bordo di una grande nave da crociera.

Per tutti gli ospiti del MSC Yacht Club sono disponibili delle suite lussuose con un maggiordomo dedicato 24 ore al giorno e concierge dedicata. La ristorazione del tipo all inclusive è servita all’orario preferito presso un esclusivo ristorante privato inoltre non manca un solarium ed una lounge riservata. Un esperienza a 360 gradi che inizia dall’imbarco e prosegue per tutta la crociera, scali inclusi. Per tutti gli ospiti del MSC Yacht Club sono offerte delle escursioni su misura, senza rinunciare a stile, privacy ed eleganza in modo da rendere la giornata perfettamente corrispondente all’esigenze dei clienti.

Infine, grazie a questo nuovo progetto Fincantieri raggiunge il numero record di 53 navi da crociera nel proprio portafoglio ordini, confermandosi leader assoluto nel mercato delle navi da crociera.

 

Image

Altre notizie dal Blog