MSC CONFERMA ORDINE PER NAVI DI LUSSO


MSC CONFERMA ORDINE PER NAVI DI LUSSO

Data : 14-03-2019

Autore : Mirko Metitiero

Nello scorso autunno l’annuncio ufficiale che segnava l’ingresso di MSC Crociere nel settore delle crociere di lusso, oggi un ulteriore step.

MSC Crociere e Fincantieri hanno firmato i contratti definitivi per la realizzazione di quattro nuove unità appartenenti al segmento di mercato extra-lusso, valore della commessa circa 2 miliardi di euro.

Con l’ufficialità di questo ordine, la compagnia ginevrina entra in un nuovo segmento in forte crescita e rinsalda la sua collaborazione con Fincantieri per la realizzazione di un ennesima rivoluzionaria ed unica classe di navi.

Le nuove unità disporranno delle più recenti tecnologie per la tutela dell’ambiente, avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e potranno accogliere gli ospiti in 481 suite, immaginiamo tutte dotate di balcone privato e dal design unico. Presenti a bordo delle interessanti soluzioni per il il comfort e relax degli ospiti oltre ad una raffinata cucina. La prima unità extra-lusso debutterà nella primavera del 2023, seguita a distanza di un anno dalle successive tre unità fino al 2026.

Per questo nuovo prodotto appartenente al segmento di mercato extra-lusso saranno studiati degli itinerari unici, le dimensioni contenute delle nuove unità consentiranno l’accesso in baie o porti non accessibili alle attuali mega navi. A bordo, sulla scia di quanto già visto nell’esclusivo MSC Yacht Club verrà offerto un servizio ancora più esclusivo e di livello superiore che prevede un maggiordomo personale disponibile H24 per tutta la durata della crociera.

Al momento MSC Yacht Club, un esperienza di lusso a bordo di grandi navi con tanto da offrire, ha debuttato in un primo momento sulle quattro navi di classe Fantasia, per poi estendersi su tutte le nuove e prossime navi di MSC Crociere.

MSC Crociere è il ramo d’azienda dedicato alle crociere della seconda società di trasporti e logistica al mondo, MSC Group. Questo nuovo brand dedicato alle crociere di lusso svolgerà la sua attività in parallelo al marchio MSC Crociere, tra i leader del settore in Europa, Sud America e Sud Africa, solo per citare alcuni mercati.

Dopo il progetto “Rinascimento” che ha visto l’allungamento di 4 unità della flotta MSC Crociere, il legame con l’italiana Fincantieri ha prodotto la realizzazione di 4 unità per un valore di circa 3.2 miliardi di Euro.

Dopo i recenti debutti di MSC Seaside e MSC Seaview, le prossime nuove unità di classe Seaside Evo saranno consegnate nel 2021 e nel 2023, con MSC Seashore già in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Infine, grazie a questo nuovo progetto Fincantieri raggiunge il numero record di 57 navi da crociera nel proprio portafoglio ordini, confermandosi leader assoluto nel mercato delle navi da crociera.

 

Image

Altre notizie dal Blog