MSC Bellissima concluse prove in mare


MSC Bellissima concluse prove in mare

Data : 27-12-2018

Autore : Mirko Metitiero

MSC Bellissima attesa in servizio il prossimo marzo 2019, ha da pochi giorni concluso con successo una sessione di prove in mare (sea trials).

Le prove in mare si sono svolte nelle acque antistanti le coste del cantiere di Saint Nazaire, presenti a bordo qualcosa come oltre 400 persone tra tecnici ed ingegneri. L’obiettivo delle prove in mare è quello di testare il corretto funzionamento di tutti gli impianti di bordo oltre che delle qualità nautiche della nave, passaggio terminale del lungo processo produttivo.

Una volta concluse le prove in mare, MSC Bellissima è stata ormeggiata presso il molo detto “Bassin de Penhoët” dove proseguiranno gli allestimenti degli spazi interni. Una scelta diverse dal solito, poiché il “Bassin C” ad inizio gennaio ospiterà “Grandiosa” prima unità di classe meraviglia plus, quasi completa in bacino di costruzione. Come molti appassionati ricordano, i cantieri francesi di Saint Nazaire realizzeranno due navi di classe meraviglia plus, ovvero più grandi, circa 15 metri in più per una stazza lorda complessiva di circa 180.000 tonnellate e oltre 2400 cabine. MSC Grandiosa, la prima di queste nuove unità plus, sarà pronta in autunno, MSC Virtuosa seconda della stessa classe plus è attesa nel 2020.

MSC Bellissima, seconda unità di classe Meraviglia, ha una stazza lorda di circa 167,600 tonnellate e potrà accogliere fino a 5.700 ospiti, questa nuova nave sarà la più grande della flotta di MSC Crociere assieme alla gemella MSC Meraviglia.

Al comando di MSC Bellissima la compagnia ha scelto il Comandante Raffaele Pontecorvo, originario di Sant’Agnello, vicino Sorrento (Na) si è formato anche lui presso la celebre fucina di marittimi, ovvero l’Istituto Tecnico Nautico Nino Bixio di Sorrento. Lo stesso plesso, dove in epoche differenti hanno studiato Achille Lauro e Gianluigi Aponte, solo per citarne alcuni. Entrato a far parte della compagnia nel 1982, dagli anni 200 è stato trasferito sulle navi passeggeri, assumendo negli anni il comando di varie unità tra cui MSC Musica, MSC Splendida  e nel 2017 MSC Meraviglia dopo la sua consegna.

Completano l’alto staff di MSC Bellissima il Direttore di Macchina Antonio Iaccarino e Orazio Caci come Hotel Director.

Come annunciato nei mesi scorsi, MSC Bellissima sarà battezzata nella città di Southampton (Regno Unito), il 2 marzo 2019. A distanza di 11 anni dall’ultimo battesimo nel Regno Unito, nel 2008 fu la volta di MSC Poesia, anche per questo evento non è da escludere l’insostituibile presenza di Sophia Loren, quale madrina ufficiale. Tra le sue caratteristiche di spicco come non ricordare la presenza a bordo degli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea. Tra i leader mondiali nell’intrattenimento artistico, hanno realizzato otto spettacoli inediti che saranno disponibili esclusivamente sulle classi Meraviglia e Meraviglia-Plus. Presente a bordo di MSC Bellissima uno spazio dedicato ampio circa 1000 metri quadrati, in grado di accogliere circa 450 ospiti ed una sala da pranzo da 200 posti. Completano la ricca dotazione di bordo, la più ampia gamma di opzioni gastronomiche di ogni altra nave MSC, con 12 ristoranti e 20 bar.

Infine non mancherà un lungo soffitto a LED, con i suoi 80 metri di lunghezza sovrasta la meravigliosa promenade interna lunga 96 metri e progettata per diventare un punto di ritrovo originale.

Image

Altre notizie dal Blog