La Rivoluzione di Celebrity Cruises


La Rivoluzione di Celebrity Cruises

Data : 17-07-2018

Autore : Mirko Metitiero

Si chiamerà “Celebrity Revolution" il milionario programma per rinnovare tutta la flotta del premium brand del gruppo Royal Caribbean.

Lo scopo di questo programma è di offrire lo stesso livello di servizi che saranno presenti a bordo della prossima ammiraglia, Celebrity Edge.

Attualmente Celebrity Edge è in costruzione presso il cantiere STX France, avrà una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri.

La nuova ammiraglia entrerà in servizio ad autunno 2018, sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Celebrity Edge affronterà la sua prima stagione estiva europea nel 2019, nelle miti acque del Mar Mediterraneo con possibilità di imbarcare dagli home-port di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia.

Ogni itinerario estivo dalla durata di 7 notti sarà caratterizzato da scali unici, sono previsti oltre 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

La compagnia Celebrity proporrà un nuovo concetto di ristorazione e nuovi ristoranti di specialità uniti ad una innovativa tecnologia per stupire e deliziare tutti i futuri ospiti di Celebrity Edge.

Il programma “Celebrity Revolution" coinvolgerà numerosi architetti e designer tra i più bravi, tra cui

Kelly Hoppen avrà l’incarico di progettare qualcosa di elegante e lussuoso per le esclusive cabine.

Direttamente dall’ammiraglia Celebrity Edge, saranno introdotti  dei nuovi  esclusivi ambienti per tutti gli ospiti della classe The Retreat, ogni nave offrirà The Retreat Sundeck e The Retreat Lounge, entrambi progettati dalla designer Kelly Hoppen.

Tutte le cabine avranno un nuovo design, dotati di biancheria da letto eXhale di Celebrity con materassi in cashmere, serrature RFID, funzionalità Xcelerate e Bluetooth.

Altre caratteristiche del programma Celebrity Revolution includono:

Oceanview Café sarà ridisegnato con un design aperto, arioso, ispirato al mercato, mentre i ristoranti principali subiranno una riprogettazione, con nuove trame e nuove finiture.

Espansione della nuova SEA Thermal Suite.

Nuove esperienze di shopping con marchi di nomi e prodotti di design.

Bar e salotti sopraelevati, tra cui il Passport Bar recentemente rinnovato e un'espansione del concetto Gastrobar di Celebrity, che serve più di 40 birre artigianali, cocktail e cibi confortevoli.

Aggiornamenti per i luoghi pubblici in ogni nave, inclusi The Hideaway, Team Earth, The Library e altro.

 

Celebrity Millennium sarà la prima nave a beneficiare del programma Celebrity Revolution nel 2019 che proseguirà  con le altre navi della flotta fino al 2023.



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare



Image

Altre notizie dal Blog