IL TERMINAL DEL FUTURO DI CELEBRITY CRUISES


IL TERMINAL DEL FUTURO DI CELEBRITY CRUISES

Data : 22-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Il nuovo Terminal 25 in costruzione a Port Everglades (Usa) sarà all’insegna del design, lusso e della tecnologia più avanzata.

In linea con il rivoluzionario design della nuova ammiraglia della compagnia, la Celebrity Edge, che proprio da qui salperà alla scoperta dei Caraibi, il T25 è stato costruito da Celebrity Cruises in collaborazione con Broward Country’s Port Everglades e realizzato dallo studio di architettura Bermelo Ajamil & Partners.

T25 è un riuscito mix tra un design accogliente e tecnologia sofisticata, come il sistema Frictionless Arrival, che consente un check-in veloce e senza problemi e offrirà anche un servizio dedicato agli ospiti che alloggiano in suite, garantendo un accesso diretto all’area riservata The Retreat, con lounge esclusiva e

terrazza panoramica.

La parete esterna del T25 sarà interamente rivestita con un GKD Mediamesh, uno schermo interattivo a Led di oltre 1.700 metri quadrati, all’interno del terminal Royal Caribbean Cruises ha voluto anche la prima lounge appositamente realizzata per l’equipaggio, con  free Wi-Fi, TV, deposito, aree relax per i dipendenti.

Il Terminal sarà pronto entro la fine di ottobre 2018 e sarà la “casa” delle navi Celebrity, tra cui l’attesa Celebrity Edge oltre a Celebrity Infinity, Celebrity Reflection e Celebrity Silhouette  per il periodo delle crociere invernali.

Celebrity Edge, è in costruzione presso il cantiere STX France, una volta in servizio avrà una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potrà ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. La sua consegna è in programma per l’autunno 2018, la buona notizia è che sarà seguita da altre navi gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Tuttavia per navigare a bordo di Celebrity Edge nel mare nostrum, dovremo pazientare fino al 2019,

quando inizierà la sua stagione estiva europea 2019 dal porto britannico di Southampton per arrivare nelle acque del Mar Mediterraneo. Ampiamente noti i porti d’imbarco, che saranno Barcellona (Spagna) e Civitavecchia per crociere di 7 notti con scali unici. Sono previsti oltre 11 differenti porti in programma tra le più belle località del Mediterraneo Occidentale, un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Il marchio Celebrity Cruises  (premium brand del gruppo Royal Caribbean) è simbolo di lusso moderno e stile contemporaneo, spazi caldi e accoglienti, esperienze gastronomiche in luoghi dal design tanto curato quanto quello dei piatti che vengono proposti e un servizio esclusivo che solo Celebrity Cruises può offrire.

Le 12 navi da crociera Celebrity offrono moderne vacanze luxury in tutti i sette continenti,  disponibili  crociere in Alaska e Canada. 



Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog