Holland America Line e le crociere Exploration Central a bordo di Maasdam


Holland America Line e le crociere Exploration Central a bordo di Maasdam

Data : 18-02-2018

Autore : Mirko Metitiero

La compagnia Holland America Line, marchio tra quelli definiti premium dell’universo Carnival Corporation,

è nota per proporre crociere dagli itinerari affascinanti, grazie ai suoi lunghi scali e le numerose over night disponibili.

A partire dal prossimo settembre saranno disponibili delle nuove crociere dedicate alla scoperta approfondita dei luoghi a bordo della nave Maasdam, per itinerari dalle 12 a 34 notti. Queste nuove crociere prevedono la presenza a bordo di esperti di fama mondiale, studiosi locali ed escursioni personalizzate per una totale immersione degli ospiti nella destinazione scalata dalla nave.

Ogni crociera proporrà agli ospiti di Maasdam numerose opzioni per scoprire in modo più profondo gli scali in programma, come corsi di fotografia, approfondimenti sulla natura, scienza, arte, cultura, cucina, storia e molto altro. Ogni passeggero potrà scegliere liberamente il tema da approfondire combinando le proprie passioni attraverso l'arricchimento a bordo e le accattivanti attività offerte a terra.

Da settembre 2018 ad aprile 2019, l’approfondimento a bordo sarà guidato da uno speciale team di esperti in materia, che si occuperà di organizzare seminari, meeting su argomenti quali la vita marina e avicola, la geologia, l'antropologia culturale, la storia e altro.

Queste crociere dette Exploration Central, sono ideate per riunire gli ospiti con interessi simili e offrire attività interattive, approfondimenti sulla destinazione da esperti e guide con incontri culturali per rendere ogni crociera più coinvolgente e unica.

Non solo approfondimenti culturali, anche l’intrattenimento serale sarà ispirato alla cultura locale degli scali come la cucina di bordo che vedrà protagonisti degli chef locali, impegnati a cucinare speciali piatti con ingredienti di origine locale per migliorare l’offerta culinaria di bordo.

Tra le attività possibili sarà possibile fotografare i colori di un mercato tahitiano (fotografia), fare un tour guidato a piedi del Parco Nazionale di Komodo alla ricerca del drago di Komodo (esplorazione attiva), visitare il villaggio di Nukubalavu e vedere il kava delle Fiji, visitando famose rovine in Thailandia (storia e Il

Queste speciali crociere dette Exploration Central, porteranno la nave Maasdam a scalare in ben 154 porti in 36 paesi su 12 singole crociere. La prima crociera detta Exploration Central partirà da Fort Lauderdale (Usa) il 10 settembre 2018 con destinazione Papeete, Tahiti, attraverso il Canale di Panama.

Le crociere possono essere combinate per formare viaggi più lunghi che si estendono fino a una crociera di 239 giorni che copre la Polinesia francese, il Pacifico meridionale, l'Australia, la Nuova Zelanda, il Sud America, il Sud-est asiatico e l'Oceano Indiano. Non mancheranno over night a Callao (Lima), in Perù, Isola di Pasqua,  Papeete (Polinesia francese), Tauranga e Waitangi (Nuova Zelanda),  Adelaide (Australia), Singapore, Laem Chabang (Tailandia), Sihanoukville (Cambogia),  Halong Bay(Vietnam) e Hong Kong, Cina.

 

 

 Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare 

 

Image



Altre notizie dal Blog