Helix Cruise Centre, nuovo terminal crociere a Barcellona


Helix Cruise Centre, nuovo terminal crociere a Barcellona

Data : 09-05-2018

Autore : Mirko Metitiero

Inaugurato lo scorso sabato a Barcellona (Spagna) il nuovo terminal Helix Cruise Centre, secondo terminal di Carnival Corporation nel porto.

La nuova struttura realizzata nei pressi del molo detto Adossat, ha una superficie di circa 12.500 metri quadrati ed assieme all’adiacente Palacruceros sempre di Carnival rappresenta un importante investimento da parte della compagnia americana.

Progettato da alcuni importanti architetti catalani, il nuovo terminal ha un aspetto moderno, contemporaneo oltre ad essere confortevole per tutti i futuri crocieristi in transito.

In una città e in una regione rinomata per la sua architettura unica, è interessante ammirare lo straordinario nuovo terminal Helix di Carnival Corporation abbellire il Porto di Barcellona, siamo sicuri che negli anni sarà un vero e proprio punto di riferimento oltre ad essere apprezzato dai numerosi passeggeri in transito.

Il nuovo terminal Helix accoglierà le future nuove eco navi del gruppo, interamente alimentate con il combustibile ecologico LNG.

Saranno ben 8 le compagnie della corporation, tra cui AIDA, Carnival, Costa, Cunard, Holland America Line, Princess, Seabourn e P&O ad effettuare scali nella città di Barcellona per tutto il 2018. Inoltre ben 6 di queste compagnie hanno come home-port totale e parziale la città catalana.

Secondo alcune stime, il gruppo Carnival prevede di movimentare qualcosa come 1 milione di passeggeri nel porto di Barcellona (Spagna) per il 2018 grazie ai quasi 290 scali di oltre 38 navi da crociera.

Il caso ha voluto che la prima nave ad attraccare nel nuovo terminal, dopo ben 3 anni di assenza sia stata l’iconica Queen Mary 2 di Cunard Line. La nave impegnata in una crociera “giro del mondo” dalla durata di 120 giorni ha sostato presso il nuovo terminal ed ha salutato a colpi di sirena le cugine di corporation Costa Favolosa e Britannia di P&O Cruises ormeggiate nei pressi. Più distante invece la piccola AIDAstella ormeggiata presso il World Trade Center.

L’obiettivo di Carnival Corporation è di offrire ai tutti gli ospiti vacanze straordinarie, siamo certi che il nuovo terminal aiuterà a migliorare l'esperienza complessiva  degli ospiti.

 


Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog