Giro del mondo al via per MSC e Costa


Giro del mondo al via per MSC e Costa

Data : 07-01-2019

Autore : Mirko Metitiero

Lo scorso 5 gennaio 2019 sono partite ben 2 crociere “Giro del Mondo”  la prima per la compagnia MSC Crociere da Genova a bordo della MSC Magnifica e l’edizione numero XII per la compagnia Costa Crociere da Venezia a bordo di Costa Luminosa.

 

MSC Magnifica è la nave scelta da MSC Crociere per la sua prima “World Cruise” che porterà la nave ad effettuare 119 giorni di crociera tra 6 continenti e qualcosa come 49 scali unici in 32 differenti paesi prima di far rientro, sempre a Genova il prossimo 3 maggio. Gli scali previsti da questa singolare crociera avranno in media una durata di 13 ore per consentire agli ospiti di non perdersi nulla delle destinazioni scalate. Il prezzo della speciale crociera include 15 escursioni a terra a scelta, inoltre per chi non può lasciare i propri impegni per così tanto tempo, sono ancora disponibili 3 segmenti, Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova. In programma  escursioni  lunghe fino a 6 giorni in cui sarà possibile approfondire determinate zone del globo prima di rientrare a bordo di MSC Magnifica.

Quando MSC Magnifica ha mollato gli ormeggi, erano presenti a bordo qualcosa come 2390 passeggeri circa, tutti entusiasti e desiderosi di avventurarsi alla scoperta del mondo i quali hanno sborsato cifre variabili dai 15 mila ai 20 mila euro. Non solo nuovi luoghi da scoprire, anche la cucina riserverà sorprese agli ospiti grazie alle prelibate proposte gastronomiche cucinate a bordo ed arricchite da alcuni piatti elaborati da celebri chef stellati, tra cui l’italiano Cracco.

 

 COSTA Luminosa, è la nave scelta da Costa Crociere per l’edizione numero XII della crociera “Giro del Mondo” che porterà la nave ad effettuare 112 giorni di crociera tra 5 continenti, navigando in 3 oceani e qualcosa come 43 scali prima di far rientro, sempre a Venezia il prossimo 27 aprile 2019. Appuntamento imperdibile per i circa 2300 ospiti partiti a bordo di una delle navi più apprezzate della flotta Costa Crociere, i quali difficilmente sentiranno la mancanza dell’Italia grazie allo stile italiano che contraddistingue il servizio offerto. Questa edizione numero XII della crociera “Giro del Mondo”, visto il successo di partecipanti, viene replicata ogni anno dal 2011. Costa Crociere informa che dal 2011 sono stati circa 60.000 gli ospiti che sono saliti a bordo per almeno una delle tre tratte del Giro del Mondo, di questi oltre 11.000 erano italiani. Tantissimi gli stati che la nave visiterà, tra cui spicca l’Isola di Pasqua, la Polinesia ed altri sempre viaggiando verso ovest. Per chi avesse perso l’edizione numero XII della crociera “Giro del Mondo” sono già disponibili e prenotabili l’edizioni 2020 e 2021, quest’ultima avrà un interessante itinerario che porterà gli ospiti alla scoperta di alcune delle più belle ed affascinanti località dall’Africa all’America tra cui Sud Africa e Terra del Fuoco.

Image

Altre notizie dal Blog