Doppia nave a Cuba per Royal Caribbean nel 2018


Doppia nave a Cuba per Royal Caribbean nel 2018

Data : 05-12-2017

Autore : Mirko Metitiero

Il 2018 della compagnia Royal Caribbean sarà doppiamente all’insegna di Cuba con l’aggiunta della nave Majesty of the Seas, seconda nave della flotta a far rotta sull’isola dopo Empress of The Seas.

La compagnia raddoppia la sua presenza sull’isola introducendo anche nuovi porti di scalo, come la città di Santiago de Cuba e Cienfuegos, nota per essere un sito inserito nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sono previsti itinerari di durata variabile dalle 4 notti in partenza da L’Avana (Cuba)  da gennaio 2018 a marzo 2019, per un totale di 58  viaggi. Più della metà degli itinerari prevede una sosta prolungata di 1 giornata all'Avana.

Interessanti le escursioni previste nei porti di scalo cubani, pensate per consentire agli ospiti di sperimentare la destinazione rispettando il requisito di attività educativa di scambio tra persone, stabilito dai regolamenti statunitensi. Sono in tanti a desiderare un viaggio nel passato a bordo di un’auto d’epoca, oppure una tappa nello storico Hotel Nacional de Cuba come una visita a Plaza de la Revolución per sentirsi dei veri habaneros per un giorno!

A bordo delle navi non mancheranno numerose proposte a tema, dai cortaditos cubani disponibili nei bar della nave, alla musica salsa ed ancora ai balli a tema e alle numerose feste, iniziative studiate con l’intento trasferire lo spirito dell’isola a bordo per tutta la durata del viaggio.

A proposito di Empress of The Seas, dopo qualche anno con i colori della flotta Pullmantur e dopo un primo refit nei cantieri spagnoli di Cadice, con le sue 46.563 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 1.602 passeggeri, è tornata a far parte del brand Royal Caribbean International nel corso del 2016. Lo scorso maggio ha subito un nuovo restyling generale presso il bacino di carenaggio di Freeport (Bahamas) per affrontare al meglio la sua intensa stagione 2018.

Cuba si conferma la destinazione più desiderata, il grande entusiasmo degli ospiti per il prodotto Royal Caribbean e soprattutto per la destinazione,  i suoi abitanti, la sua architettura, la sua cucina e la sua musica ha spinto la compagnia ad aggiungere una seconda nave, Majesty of the Seas per il 2018, con nuovi itinerari da tutti da scoprire.

Image



Altre notizie dal Blog