CroisiEurope battezzerà nuova unità a Porto


CroisiEurope battezzerà nuova unità a Porto

Data : 30-10-2018

Autore : Mirko Metitiero

L’operatore CroisiEurope, una delle più rinomate compagnie di crociere fluviali e oceaniche operante principalmente in Europa, annuncia che la nuova unità Amalia Rodrigues sarà battezzata a Porto (Portogallo) il 20 marzo 2019.

Con l’ingresso nel 2019 di questa nuova unità, prosegue il piano di espansione di CroisiEurope, non solo con crociere fluviali in Europa ma anche crociere in Africa sul fiume Chobe con la nave, African Dream dove nel 2019 sono in programma nuovi interessanti tour.

La nuova unità Amalia Rodrigues è stata realizzata dal cantiere navale Meuse e Sambre in Belgio, dispone di tre ponti per i suoi 132 ospiti in appena 80 metri di lunghezza, accomodati in 66 cabine tutte dotate di aria condizionata, un letto matrimoniale, bagno privato, un armadio, una TV a schermo piatto televisione, asciugacapelli e cassaforte. Disponibile anche una cabina per gli ospiti con mobilità ridotta. Di queste cabine, ben 58 collocate tra il ponte medio e superiore avranno dei balconi con grandi finestre per ammirare i paesaggi, così come le quattro suite. Due delle suite saranno sul ponte superiore ed avranno delle vere e proprie terrazze. Tra gli altri punti di forza dell’unità Amalia Rodrigues un grande salone, un ristorante con finestre panoramiche, un negozio e una grande terrazza solarium con lettini prendisole e piscina. Gli interni hanno un aspetto moderno, dai colori tenui, tanta luce naturale e non mancano arredi di design.

L’Amalia Rodrigues è la sesta nave della flotta di CroisiEurope posizionata sul fiume portoghese Douro, una delle regioni vinicole più antiche del mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2001.

Da aprile a ottobre, offrirà itinerari di sei e otto giorni in partenza da Porto attraverso la valle del Douro, con scali a Regua, Pinhao, Teron Vega, Barca d'Alva, Salamanca  e Ferradosa. Nella formula della crociera, sono inclusi tutti i pasti e bevande, un interessante intrattenimento e perfino una serata di gala.

Visto la crescente richiesta di visitare e scoprire le località del fiume Douro, per non parlare della città di Porto, l’ingresso di questa nuova unità fluviale di CroisiEurope è un ottima notizia per tutti quelli che hanno in mente un viaggio nel 2019 in questa meravigliosa zona geografica tra Portogallo e Spagna.

Non è un caso che la maggior parte dei clienti della compagnia, sono coloro che hanno già fatto una crociera firmata CroisiEurope entusiasti di poter scoprire a bordo di piccole navi molto simili a yatch, alcuni dei luoghi più belli dell’Europa e non solo.

Infine, al battesimo della nuova unità Amalia Rodrigues in programma il 20 marzo 2019 nella città di Porto (Portogallo), sarà presente anche la proprietà di CroisiEurope, la famiglia Schmitter.

Image

Altre notizie dal Blog