Costa sogna un terminal a Genova


Costa sogna un terminal a Genova

Data : 11-07-2018

Autore : Carlo M | Pazzoperilmare.it

Entro cinque anni Costa Crociere ha un obiettivo molto ambizioso, avere un proprio terminal crociere a Genova così da portare le ultime navi della flotta,  in aggiunta a tutto ciò che è stato creato a Savona che è l'home port principale della compagnia. Cosi ha dichiarato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere.

E anche l'ad di Costa Crociere Michael Thamm conferma il progetto di tornare a Genova con un proprio terminal. "A partire da marzo del prossimo anno avremo scali anche a Genova e stiamo pianificando di fare di più. Senza che questo comporti una riduzione per Savona perché avremo molte navi che nei prossimi anni entreranno nella nostra flotta e ci sono volumi per tutti i porti liguri" dice Thamm a margine dell'incontro al Ducale in occasione del Costa Zena Festival che festeggia i 70 anni della compagnia con una giornata di eventi. I tempi non saranno brevi. 

Image

Thamm spera di riuscire a chiudere in tempi più stretti. "Dipende da quanto saranno veloci i nostri confronti con le istituzioni. Speriamo di fare prima" dice. L'operazione ha il sostegno del sindaco Marco Bucci: "Stiamo lavorando con la collaborazione di tutti per trovare uno spazio". E il presidente della Regione Giovanni Toti sottolinea a sua volta : "Non vuol dire penalizzare Savona, anzi la vera opportunità è l'aumento delle navi da crociera. Una dozzina sono in costruzione e arriveranno nei prossimi 8-10 anni nei porti liguri: abbiamo bisogno di banchine, di spazi e scali, non di ridurli. C'è spazio per tutti"

Altre notizie dal Blog