Costa e crocieristi, grado di soddisfazione da record


Costa e crocieristi, grado di soddisfazione da record

Data : 12-04-2018

Autore : Carlo Mirante | Pazzoperilmare.it

Costa ha ottenuto un livello di soddisfazione da record per le sue vacanze. Nel mese di febbraio il Net Promoter Score (NPS) fatto registrare da parte degli ospiti a bordo delle navi della flotta e stato del 55%, il piu alto nella storia recente della compagnia.

L'NPS e un indicatore che misura la proporzione di “promotori” di un prodotto, marca o servizio, ovvero coloroche lo consiglierebbero a un amico o a un collega. Il numero puo andare da -100% a +100%. Un NPS che supera il 50% e considerato un valore eccellente.

Il nostro primo obiettivo in 70 anni di storia e sempre stato quello di fare felici i nostri ospiti. Grazie al grande lavoro di innovazione del prodotto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni, il livello di soddisfazione e fedelta alla nostra compagnia e cresciuto in maniera rilevante, anche tra i nuovi clienti. E un dato molto positivo, per noi e per i nostri partner commerciali, che con i loro suggerimenti ci stanno dando un grande aiuto in questo processo di miglioramento continuo. E conferma ancora una volta che proporre una crociera Costa in agenzia e una garanzia di successo” – ha commentato Massimo Brancaleoni, SVP Worldwide Sales di Costa Crociere.

L’incremento maggiore nell’NPS di Costa e arrivato dalle crociere ai Caraibi, Oceano Indiano e Dubai, grazie a una caratterizzazione piu marcata del prodotto: l’offerta di bordo e stata resa piu coerente con gli itinerari, esono stati inoltre implementati alcuni miglioramenti di carattere operativo. A questo si e aggiunta la conferma degli alti livelli di soddisfazione del Mediterraneo e del Sud America.

Image

Gli ospiti sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro impegno quotidiano e quello di cercare di innovare continuamente il prodotto, per renderli sempre piu soddisfatti delle nostre crociere. Per laprimavera e l’estate ci aspettiamo un grande apprezzamento per Costa Victoria, sulla quale abbiamo fatto un investimento importante, e per le ulteriori novita? che introdurremo su tutta la flotta nelle areedell’intrattenimento e della gastronomia.” – ha dichiarato Giuseppe Carino, VP Guest Experience & Onboard Sales di Costa Crociere.

Dal 30 marzo Costa Victoria e tornata ad operare regolarmente nel Mediterraneo, dopo essere stata sottoposta a lavori di rinnovamento del valore di 11 milioni di euro, eseguiti nei Cantieri Navali di Marsiglia. Gli interventi principali hanno riguardato le cabine, le aree pubbliche interne e quelle esterne, con la creazione anche di unnuovo “tapas e paella bar”. Infatti, nel corso della prossima stagione estiva la nave offrira un itinerario di una settimana dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari e della Spagna.

Tra le novita previste a bordo delle navi Costa ci sono i nuovi spettacoli di cabaret in teatro e i party in piscina alla partenza nave, oltre a nuovi menu e antipasti da condividere a tavola prima della cena. Inoltre su Costa Deliziosa e Costa Fascinosa una grande sorpresa per i piu piccoli, con le mascotte dei PJ Masks che coinvolgeranno i bambini in tante divertenti attività.

Altre notizie dal Blog