Costa Crociere & Alitalia insieme fino al 2021


Costa Crociere & Alitalia insieme fino al 2021

Data : 28-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Continua la partnership fra Alitalia e Costa Crociere,  le due aziende hanno rinnovato l’accordo di collaborazione triennale grazie al quale i crocieristi in partenza dall’Italia continueranno a volare con Alitalia fino al 2021 per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nel mondo.

Le due più popolari aziende italiane del settore viaggi hanno deciso di rafforzare la proficua collaborazione avviata nel 2011, che garantisce ai crocieristi che scelgono la formula “volo + crociera” il massimo del comfort e servizi di qualità durante il trasferimento in aereo.

Secondo previsioni, fra il 2018 e il 2021, saranno oltre 100.000 i posti messi a disposizione da Alitalia per gli ospiti di Costa Crociere attraverso collegamenti di linea e voli charter.

Nel triennio 2018-2021, Alitalia opererà per Costa Crociere voli charter dedicati per Point-à-Pitre, Guadalupa (da Fiumicino e Malpensa); Rostock, Germania (da Fiumicino, Catania e Venezia); Amburgo, Germania (da Fiumicino e Malpensa). I crocieristi Costa saliranno a bordo anche dei voli di linea Alitalia da Roma Fiumicino verso Miami, Maldive, Mauritius, Buenos Aires, San Paolo, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam, e da Milano Linate per Stoccolma, Copenaghen e Amsterdam.

Negli aeroporti di Rostock, Point-à-Pitre, Stoccolma e Amburgo, verrà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo per il rientro a casa, alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.

Rispetto all’accordo precedente, questa volta la compagnia aerea mette a disposizione dei crocieristi Costa due nuove destinazioni, Maldive e Mauritius, che rappresentano per Alitalia il prodotto di punta della sua offerta invernale. L’intesa con Costa è molto importante anche perché dimostra la capacità di fare sistema da parte di due società protagoniste del turismo italiano nel mondo, rafforzando in questo modo l’ offerta  “volo + crociera”, che rappresenta uno dei punti di forza di Costa Crociere da ben 50 anni.


Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog