Compleanno Costa, Genova diventa una nave da crociera


Compleanno Costa, Genova diventa una nave da crociera

Data : 04-06-2018

Autore : Mirko Metitiero

Sarà una Genova festosa quella che ospiterà il prossimo 7 luglio i festeggiamenti per il 70° compleanno di Costa Crociere.

Nel corso della giornata ci saranno oltre 20 attrazioni che animeranno la zona del centro città tra Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Piazza Caricamento e il Porto Antico, quest’ultimo ornato con ben 1.8 km di Gran Pavese.

La grande festa è organizzata in collaborazione e col patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova,

prevede la realizzazione di un  grande scivolo d’acqua lungo ben 320 metri nel cuore della città. Un momento importante della compagnia che viene condiviso con la città d’appartenenza. Per un giorno il centro città assumerà il clima festoso che si respira a bordo delle navi Costa Crociere estendendo anche ai comuni cittadini e turisti lo stesso trattamento che quotidianamente viene riservato agli ospiti di bordo.

Presso il salotto buono della città di Genova, ovvero in via XX Settembre, sarà collocato il grande scivolo gonfiabile ad acqua lungo ben 320 metri, il quale consentirà a tutti di provare l'emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova.

Non mancheranno in strada acrobati, giocolieri, animatori e le mascotte dedicate ai più piccoli come Peppa Pig e PJ Masks. In serata presso il Porto Antico un grande concerto con ospiti internazionali, in fine dalle 23 show di luci e acqua.

Straordinaria sarà anche l’offerta gastronomica proposta, in 3 piazze della città dalle ore 10.00 in poi saranno offerti diversi piatti forte di Costa Crociere. Al pomeriggio, per rinfrescare il pubblico presente alla speciale festa, Costa offrirà 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo.

I Food District, selezione Bruno Barbieri, pizza e burger si troveranno in Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti e Piazza Caricamento, dove tutti potranno acquistare alcune delle specialità offerte a bordo delle navi Costa.

Al Palazzo Ducale sarà allestita la mostra di Oliviero Toscani, Ladro di Felicità con oltre 150 fotografie del celebre fotografo che hanno come tema la felicità vissuta dagli ospiti a bordo delle navi Costa. La mostra aprirà al pubblico dal 6 luglio sino al 14 ottobre, con ingresso libero.

Costa con la sua scelta di festeggiare 70 anni di attività a Genova, ancora oggi sede ufficiale con oltre mille dipendenti e dal 2019 ritornerà a scalare nel porto ha reso felice in molti.

Costa Crociere è una delle realtà imprenditoriali più importanti della Liguria, porta il nome di Genova e della regione in giro per il mondo. Un azienda nata a Genova, rimasta qui e che da 70 anni continua a dare lavoro a tantissimi, non poteva esserci luogo migliore per festeggiare questo importante traguardo raggiunto da Costa, simbolo di un settore, quello turistico, molto importante.

Siamo sicuri che questa festa animerà il centro di Genova per una giornata davvero da ricordare, grazie al suo programma ricchissimo. 




Scritto e redatto da Mirko Metitiero - Pazzoperilmare

Image

Altre notizie dal Blog