Celebrity Flora, la piccola unità di Celebrity Cruises


Celebrity Flora, la piccola unità di Celebrity Cruises

Data : 24-11-2017

Autore : Carlo Mirante

La grandiosa flotta di Celebrity Cruises in un futuro vicinissimo vedrà l'arrivo di una nuova unità, ma questa volta dalle dimensioni molto, ma molto contenute.

Si chiamerà Celebrity Flora la nuova unità pensata esclusivamente per le esclusive crociere alle Galapagos e debutterà nel 2019.

La futura Celebrity Flora sarà una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico della sua categoria, con una riduzione del 15% del consumo di carburante e un minor numero di emissioni nell’aria, grazie all’introduzione di un avanzato sistema di propulsione dall’impronta ecologica. A bordo la compagnia prevede di ridurre l’impiego della plastica, tutti i materiali che possono essere riciclati, riutilizzati o donati faranno parte di un rigoroso sistema di gestione dei rifiuti.

Image

Celebrity Flora avrà un design rivoluzionario con delle lussuose sistemazioni (solo suite) per circa 100passeggeri, inoltre non mancheranno delle  innovazioni eco-compatibili per realizzare una nave lussuosa ma che rispetti lo scenario naturale delle Galapagos. Tutti i futuri ospiti avranno la sensazione di imbarcarsi in un esclusivo yacht privato.

Tra le caratteristiche della Celebrity Flora, la zona detta “Marina” ovvero il principale punto di accesso alla nave che può ospitare fino a tre Zodiac in una sola volta, riducendo i tempi di trasbordo da e verso terra, consentendo più tempo agli ospiti per esplorare le isole praticamente intatte. A bordo sarà possibile rilassarsi presso il Sunset Lounge oppure presso The Vista, un ambiente raccolto a cielo aperto con vista a 360 gradi, dotato di lettini stile bozzolo e cabine private, dove poter ammirare i paesaggi mozzafiato in contesto circondato da grandi vetrate.


La colazione, il pranzo e la cena vengono serviti ogni giorno nel ristorante dotato di vista sul mare. L’Ocean Grill offre uno spazio da pranzo informale, viste panoramiche e Dinner Under the Stars, oppure gli ospiti potranno scegliere tra un’indimenticabile esperienza culinaria in camera.

Altre notizie dal Blog