Celebrity Flora iniziata la sua costruzione


Celebrity Flora iniziata la sua costruzione

Data : 19-12-2017

Autore : Mirko Metitiero

Sono iniziati nei giorni scorsi presso un cantiere olandese i lavori di costruzione di Celebrity Flora, nuova unità progettata per le esclusive crociere alle Galapagos della compagnia Celebrity Cruises ed attesa nel 2019.

Presso il bacino del cantiere è stato collocato il primo blocco di 49,2 tonnellate, su cui è stata saldata la tradizionale beneaugurante moneta portafortuna. 

La futura Celebrity Flora sarà una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico della sua categoria, gli ingegneri prevedono una riduzione del 15% del consumo di carburante e un minor numero di emissioni nell'aria, grazie all'introduzione di un avanzato sistema di propulsione dall’impronta ecologica per tutelare e rispettare lo scenario delle Galapagos. Sono allo studio numerose soluzioni dirette a ridurre l’uso della plastica a bordo, la compagnia prevede di riciclare, riutilizzare o donare tutto quello possibile per una corretta ed attenta gestione dei rifiuti.

Il design della prossima unità sarà innovativo, a bordo saranno disponibili delle lussuose sistemazioni (solo suite) per circa 100 passeggeri. Tutti i futuri ospiti avranno la sensazione di imbarcarsi in un esclusivo yatch privato più che una nave da crociera.

Celebrity Flora sarà progettata per offrire viste a 360 gradi dello scenario unico delle Galapagos, presenti inoltre ampi spazi dove saranno disponibili interessanti opzioni per la ristorazione, uno spazio aperto per osservare le stelle ed ancora aree pubbliche dove saranno organizzati seminari dall’impronta ecologica svolti da esperti professionisti. La compagnia Celebrity Cruises, oltre alla flotta di grandi navi da crociera presenti in tutti i mari del mondo, dispone di due piccole unità posizionate alle Galapagos, dove il numero di animali allo stato naturale supera quello dei viaggiatori coccolati. Queste unità offrono il giusto mix tra viaggio ed esplorazione in un paradiso cosmopolita. Solo alle Galapagos è possibile godersi un massaggio rigenerante mentre i leoni marini sonnecchiano sulla spiaggia a babordo. Nulla di più unico che una cena al chiaro di luna sotto le stelle che guidano allo stesso modo i marinai e gli scienziati in questo arcipelago straordinario.

La crociera inaugurale di Celebrity Flora è in programma il 26 maggio 2019 e proporrà tutto l’anno itinerari alternati dalla durata di sette notti  da Baltra (Ecuador).

Image



Altre notizie dal Blog