Celebrity Flora float out


Celebrity Flora float out

Data : 21-01-2019

Autore : Mirko Metitiero

Celebrity Cruises, premium brand del gruppo Royal Caribbean dispone di una moderna flotta di grandi navi lussuose dall’aspetto moderno e due piccole unità posizionate nelle splendide isole Galapagos.

Oltre ad avere in ordine alcune grandi navi da crociera, come le rivoluzionari navi di classe Edge, il 2019 vedrà il debutto di una moderna piccola unità in grado di accogliere appena 100 ospiti che si chiamerà Flora.

Presso il cantiere olandese “De Hoop” è stato festeggiato nei giorni scorsi il float out della piccola Celebrity Flora, la nave è scesa lungo lo scalo per entrare in contatto con l’acqua per la prima volta, ora si procederà con la fase di allestimento.

Celebrity Flora, dalle dimensioni più vicine a quelle di un grande yatch attualmente è in costruzione in Olanda, attraverso l’impiego di moderne tecnologie questa unità consumerà meno carburante ed emetterà un minor numero di emissioni nocive nell’atmosfera, rispettando quel paradiso naturale che risponde al nome delle isole Galapagos, sua futura destinazione.

Oltre ad essere un unità molto ecologica, sono allo studio diverse soluzioni al fine di ridurre l’uso della plastica a bordo e gestire il ciclo dei rifiuti in modo corretto, cercando di impiegare esclusivamente prodotti riciclabili o biodegradabili.

Per ora sappiamo che a bordo non mancheranno delle ottime opzioni per il ristoro, tanti ponti aperti per osservare da posizione privilegiata le stelle, l’ambiente circostante e l’esclusiva possibilità di poter effettuare il glamping nel ponte più alto. Questo ultimo trend del settore viaggi sarà disponibile pagando un piccolo extra e solo per quattro ospiti a crociera. Incluso nel prezzo di questo extra vi sono una selezione di cocktail, vini, un ampio menu, la colazione completa servita direttamente a letto ed infine la possibilità di poter essere affiancati da un esperto che illustrerà  le costellazioni.

Questa nuova costruzione, si caratterizza per avere un design rivolto verso l’esterno, in modo da consentire a tutti coloro i quali la sceglieranno di giovare tra le migliori esperienze possibili nel contesto singolare che offrono le Galapagos.

Ispirandosi ai grandi yatch, non mancherà nella zona di poppa una “Marina” dove fino a tre Zodiac potranno trasbordare da e verso terra gli ospiti.

La crociera inaugurale di Celebrity Flora è in programma il 26 maggio 2019 e proporrà tutto l’anno itinerari alternati dalla durata di sette notti  da Baltra (Ecuador).

 

Image

Altre notizie dal Blog