Celebrity Flora ed il Glamping


Celebrity Flora ed il Glamping

Data : 14-11-2018

Autore : Mirko Metitiero

Celebrity Cruises, premium brand del gruppo Royal Caribbean dispone di una moderna flotta di grandi navi lussuose dall’aspetto moderno e  due piccole unità posizionate nelle splendide isole Galapagos.

Oltre ad avere in ordine alcune grandi navi da crociera, come le rivoluzionari navi di classe Edge, il 2019 vedrà il debutto di una moderna piccola unità in grado di accogliere appena 100 ospiti che si chiamerà Flora.

Questa moderna unità, dalle dimensioni più vicine a quelle di un grande yatcht attualmente è in costruzione in Europa, attraverso l’impiego di moderne tecnologie questa unità consumerà meno carburante ed emetterà un minor numero di emissioni nocive nell’atmosfera. Tutti questi accorgimenti tecnici votati all’ecologia del suo sistema propulsivo consentiranno a Flora di navigare rispettando quel paradiso naturale che risponde al nome delle isole Galapagos. Oltre ad essere un unità molto ecologica, la compagnia Celebrity Cruises sta studiando diverse soluzioni al fine di ridurre l’uso della plastica a bordo e gestire il ciclo dei rifiuti in modo corretto, cercando di impiegare prodotti riciclabili.

Con l’obiettivo di rendere l’esperienza degli ospiti tra le migliori e di proiettarli letteralmente in questo singolare contesto naturale, Celebrity Flora è stata progettata con un design rivolto verso l’esterno per essere vissuta al meglio.

Tra le sue caratteristiche, saranno disponibili interessanti opzioni per la ristorazione, presenti degli ampi ponti aperti per osservare le stelle e l’ambiente circostante, inoltre gli ospiti avranno la possibilità di fare glamping, ed infine non mancheranno seminari informativi presieduti da esperti aventi come tema principale il rispetto dell’ambiente. Tra gli ambienti di bordo svetta The Vista, intimo,  a cielo aperto con vista a 360 gradi  dispone di lettini stile bozzolo e cabine private, dove poter ammirare i paesaggi mozzafiato in contesto circondato da grandi vetrate. In pieno stile yatcht, Celebrity Flora disporrà di una zona detta “Marina” dove fino a tre Zodiac potranno trasbordare da e verso terra gli ospiti.

A proposito del glamping, uno degli ultimi trend nel settore viaggi è una sorta di campeggio ma con tutte le comodità di un hotel, una perfetta fusione tra lusso ed ecologia con un tocco chic.

A bordo di Celebrity Flora sarà disponibile il glamping, pagando un piccolo extra tutti gli ospiti potranno dormire in apposite cabine collocate nel ponte più alto. Questa sistemazione di tendenza dispone di un letto matrimoniale per dormire ed una sistemazione dove poter cenare o pranzare. Inclusi nel prezzo di questo extra vi sono una selezione di cocktail, vini, un ampio menu, la colazione completa servita direttamente a letto ed infine durante la notte gli ospiti saranno affiancati a richiesta, da un esperto che illustrerà loro le costellazioni.

Tuttavia, questo nuovo e sensazionale extra è disponibile solo per quattro ospiti a crociera già dalla crociera inaugurale, in calendario il prossimo 26 maggio 2019 da Baltra (Ecuador).

Celebrity Flora punta ad essere la migliore soluzione lussuosa, per vivere da vicino lo scenario naturale delle isole Galapagos, rispettando al contempo l’ambiente.

Image

Altre notizie dal Blog