Celebrity Edge battezzata da Malala Yousafzai


Celebrity Edge battezzata da Malala Yousafzai

Data : 05-12-2018

Autore : Mirko Metitiero

A poche settimane dal suo debutto negli Usa, Celebrity Edge è stata battezzata da una speciale madrina ed in barba alla secolare tradizione marittima.

La nave ormeggiata presso il nuovissimo Terminal T25 di Port Everglades (Usa), suo attuale home port per la stagione invernale 2018-2019,  ha accolto presso il suo teatro principale, numerosi ospiti accorsi per la cerimonia di battesimo. Per tutta la sua stagione invernale inaugurale, il Terminal T25 sarà la casa di Celebrity Edge oltre a Celebrity Infinity, Celebrity Reflection e Celebrity Silhouette.

Il battesimo di una nuova nave è sempre un momento di festa, in questo caso per la compagnia Celebrity Cruises si tratta del primo battessimo a distanza di sei anni dall’ultima nave (Reflection)oltre ad essere Edge, la prima di una sensazionale nuova classe di navi. Come molti appassionati ricordano, Edge non sarà unica, anche se dovremo attendere qualche anno sarà seguita da altre unità gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022.

Per Celebrity Edge la compagnia ha scelto una madrina speciale Malala Yousafzai, uno dei più giovani premi Nobel per la pace, nota in tutto il mondo per il suo impegno contro l’oppressione delle donne e per le sue campagne a favore dell’istruzione.

La scelta di Malala Yousafzai come madrina per Celebrity Edge è stata un orgoglio, essa incarna l’impegno di Celebrity Cruises per aprire il mondo attraverso l’istruzione e l’uguaglianza di genere. Averla a bordo di Edge, nelle vesti di madrina ha consentito di trasmettere un forte messaggio a tutto l’equipaggio, fatto di uomini e donne appartenenti a 70 differenti nazionalità e agli ospiti che navigano a bordo delle altre navi della flotta in tutto il mondo. Una cerimonia di battesimo toccante, emozionante e diversa dalle solite che rappresenta al meglio i valori del premium brand del gruppo Royal Caribbean. L’ingresso della madrina Malala Yousafzai nel teatro principale di bordo è stato preceduto da una performance della cantante e compositrice Andra Day, sulle note del successo “Rise Up” hanno poi fatto il loro ingresso oltre al più giovane premio Nobel, il Presidente Lisa Lutoff-Perlo e il Comandante Costas Nestoroudis con un immancabile standing ovation.

Per nulla imbarazzata Malala Yousafzai, ha preso la scena raccontando in prima persona la sua drammatica esperienza, pur non essendo mai stata a bordo di una nave da crociera si è detta onorata di essere stata scelta come madrina e di collaborare con la compagnia Celebrity Cruises, con cui condivide il pensiero relativo al futuro legato all'educazione delle ragazze. Ha poi concluso, prima di procedere al battesimo di Edge, di augurarsi che tutti i passeggeri i vacanza a bordo delle navi Celebrity siano curiosi e desiderosi di saperne di più sull'educazione delle ragazze in Pakistan.

Per una nuova ed innovativa nave, anche la tradizionale bottiglia di Champagne è stata sostituita da qualcosa di nuovo, una grande bottiglia di acqua gasata francese Badoit. Un rivoluzionario taglio netto, a seconda dei punti di vista, con la secolare tradizione marittima che si è infranto regolarmente al primo tentativo contro la nave.

Image

Altre notizie dal Blog