Celebrity Cruises ordina una quinta nave di classe Edge


Celebrity Cruises ordina una quinta nave di classe Edge

Data : 16-04-2019

Autore : Mirko Metitiero

Dopo tanto entusiasmo attorno alla neonata Celebrity Edge, la compagnia Celebrity Cruises ha deciso di ordinare ai cantieri francesi Chantiers de l'Atlantique una quinta unità di classe Edge, consegna prevista nell’autunno del 2024.

Come le unità della stessa classe, anche quest’ultima ripetuta sarà realizzata in Francia, avrà una stazza lorda di circa 117.000 tonnellate e potrà comodamente accogliere fino a 2.900 passeggeri, nei suoi 300 metri di lunghezza e 37 metri di larghezza ed avrà qualche caratteristica unica che sarà svelata prossimamente.

Celebrity Apex, seconda unità di questa nuova classe di navi è attesa nel 2020, la terza Celebrity Beyond farà il suo debutto nel 2021, la quarta unità, ancora senza nome entrerà in servizio nel 2022 e l’ultima vedrà il mare nel 2024.

Il successo di Celebrity Edge in questi primi mesi di vita, non deriva solo dall’ottimo servizio offerto a bordo, senza dubbio è una nave che non passa inosservata nei porti. L’elemento che contraddistingue questa unità è il Magic Carpet Dining, ovvero un ponte mobile esterno di colore arancio, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Questo innovativo ponte mobile può salire e scendere dal ponte 2 al ponte 16, se di giorno è un originale luogo di transito di sera si trasforma in un apprezzato ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.

A bordo di questa innovativa nave è disponibile un nuovo concetto di ristorazione oltre a nuovi ristoranti di specialità, i quali grazie ad una innovativa tecnologia stupiranno e delizieranno tutti i futuri ospiti di Celebrity Edge. Tra le nuove opzioni di ristorazioni presenti a bordo, figurano 29 punti di ristoro tra cui quattro ristoranti principali, due esclusivi dedicati agli ospiti delle suite, ristoranti AquaClass, sette nuovi ristoranti di specialità, cinque punti ristoro gratuiti e 11 bar e lounge.

Celebrity Edge è molto altro ancora, come nuove lussuose sistemazioni di varia tipologia, intrattenimento d’avanguardia, un innovativo sun deck che include una grande piscina circondata da alberi scultorei e due vasche idromassaggio dalla forma di un bicchiere da cocktail, con vista sul ponte inferiore.

Infine, non mancherà a bordo di questa nuova classe di navi un ampia zona dedicata al verde, il Rooftop Garden ove saranno presenti numerose piante, sculture decorative e  tanto spazio per gli ospiti oltre a performance artistiche.

Dopo un inverno presso i caldi Caraibi, cresce sempre di più l’attesa in Europa per il debutto di Celebrity Edge, attesa alla sua prima stagione estiva nelle miti acque del Mar Mediterraneo con possibilità di imbarcare dagli home-port di Barcellona (Spagna) e Civitavecchia. Ogni itinerario estivo dalla durata di 7 notti sarà caratterizzato da scali unici, sono previsti oltre 11 differenti porti in programma ed un solo scalo sarà ripetuto, quello di Livorno (Italia) oltre a quelli d’imbarco.

Image

Altre notizie dal Blog